Arcadia Yachts Sherpa si prepara al debutto

L'innovativo cantiere italiano "eco-friendly" svela le prime informazioni sul nuovo modello Sherpa.

sherba.jpg

Arcadia Yachts fornirà al prossimo Cannes Yachting Festival 2015 tutti i dettagli riguardanti lo Sherpa, nuovo yacht che sarà lanciato nel corso dell'edizione 2016 del Boot di Düsseldorf, in programma a gennaio 2016.

Questo modello, lungo 16.80 metri e largo 5.50 metri, ha una carena NPL ad alta efficienza migliorata con nuove soluzioni tecniche, risultato di studi condotti in collaborazione tra l'ufficio tecnico di Arcadia e Volvo Penta. Due diverse opzioni di sovrastrutture vengono offerte alla scelta della clientela.

L'incredibile volume dello yacht è un fattore vincente per i potenziali clienti di prodotti nautici orientati verso queste dimensioni. Sherpa presenta un nuovo concetto di sport flying-bridge - "Easy to close" - trasformabile in una piattaforma chiusa, completamente protetta dalle finestre laterali che possono essere sollevate elettricamente fino a incontrare l'hard-top. Esattamente come accade per le auto, l'upper deck di diventa “convertibile”.

L'intera area ponte superiore, essendo dotata di aria condizionata, risulta molto più flessibile e utilizzabile con qualsiasi condizione atmosferica, in climi molto caldi o in caso di maltempo - oppure lasciata aperta - come per qualsiasi tradizionale flying-bridge.

Via | Sand People Communication

  • shares
  • Mail