Notte di San Lorenzo: stelle al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

Occasione di lusso nella splendida struttura, con possibilità di cenare presso il ristorante del borgo, che proporrà per l’occasione un menù speciale a prezzo fisso.

castello-scipione.jpg

Domenica 9 agosto, per la lunga notte di San Lorenzo, sarà possibile ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti dal Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, il millenario castello sulle colline del Sale, nel borgo incantato a due km da Salsomaggiore Terme e a metà strada tra Parma e Piacenza.

Per l’occasione, su prenotazione, il complesso aprirà le sue porte per due visite guidate notturne a lume di candela. Quando la luce della sera avvolgerà il borgo, l’austero e magico Castello si illuminerà con la sola luce delle fiamme per accogliere i suoi ospiti nell’atmosfera incantata dei tempi lontani. Tra il romantico luccichio delle fiaccole e delle stelle, con le note musicali a fare da sfondo, sarà possibile ripercorrere la storia dell'antica struttura, ascoltando le storie raccontate dagli affreschi quattrocenteschi e seicenteschi.

Verranno inoltre aperti il loggiato Seicentesco affacciato sul cielo e le stelle, la scala dei cavalli con il suo giardino segreto, e il grande giardino ai piedi della torre, dove sarà possibile soffermarsi fino alla mezzanotte per guardare lo spettacolo del cielo stellato e, con un po’ di fortuna, per osservare la magia delle Perseidi che sfrecciano nella notte buia ed esprimere un desiderio.

Per chi volesse trascorrere più tempo nel borgo incantato sulle colline, sarà possibile cenare presso il ristorante attiguo al Castello dove, su prenotazione, verrà proposto un menu speciale a prezzo fisso.


Per ulteriori informazioni: Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino
Tel: 0524 572381 – info@castellodiscipione.it; www.castellodiscipione.it

Visita guidata al Castello: Ingresso 10 Euro – su prenotazione

  • shares
  • Mail