La moto ha il Vyrus

vyrus moto

Non tutti la conoscono, ma proprio per questo è "famosa" nell'ambiente dei motobloggers. Vyrus è una azienda che produce moto esclusive in serie limitata. Le sue moto sono apprezzate da un target d’elite ma hanno un potere d’attrazione ed una forza comunicativa sorprendente .

E' stata presentata recentemente a Milano ma non al Salone del Motociclo, bensì in Via Bezzecca, in un contesto storico per pochi intimi. Probabilmente gli stessi che possono permettersi di sognare la nuova Vyrus 985 C34V, perché proprio di un sogno irrangiungibile, si tratta.

La nuova 985 C3-4V, moto ipertecnologica e dal design ineguagliabile, è infatti una delle più care al mondo sia dal punto affettivo sia da quello esclusivamente pecuniario.


Vedremo se qualcuno si metterà sulle tracce di questo esclusivo atelier riminese nei prossimi anni. Nel frattempo godiamoci la 985 C34V, che segue lo stile della 98432V, differenziandosi da quest'ultima per un piccolo, potentissimo particolare: il bicilindrico Ducati Testastretta, al posto del precedente 2 valvole.

Difefferenza che produce un effetto devastante in termini della cifra globale raggiunta da questa moto, ora capace di 150 cv., che abbinati al peso di soli 157 kg. fanno un rapporto peso/potenza, praticamente unitario.

Lo scarico, sulla nuova 985, va a sistemarsi sotto al codone, per far posto ai radiatori che piazzati sotto al motore, sono solo una delle infinite chicche tecnologiche di cui è dotata la creatura della Vyrus a cominciare dalla sospensione anteriore con leveraggio orizzontale e per finire con il telaio misto, in fusione d'allumino e traliccio in tubi quadri.

Una moto che realizza tutto il meglio delle nuove frontiere motociclistiche, insomma, ma a un prezzo da atelier di grido, soprattutto quando si apre il capitolo accessori...

Il prezzo della 985 C3 – 4V standard è di 53.750 Euro

Via | Motoblog.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: