Tender Invictus 280TT al servizio degli yacht di lusso

Un modello firmato da Christian Grande DesignWorks, che si propone come versione tender del best seller 280GT.

Invictus Yacht è al debutto sui mercati internazionali con il modello 280TT. Per gli armatori che non amano i compromessi, il nuovo modello di 8.90 metri può diventare la barca perfetta sia per la sola navigazione che per l'utilizzo come tender di maxi yacht.

Sulla serie TT ogni aspetto è all’insegna della flessibilità di utilizzo, della comodità e della sicurezza, tutte qualità “vestite” da un stile di adeguato lignaggio. Il 280 TT condivide la prua semi-rovescia con la serie GT ed è proposto con un ampio divano a U che corre lungo tutta la murata della porzione di prua. Sottocoperta lo spazio è maggiore di quanto ci si potrebbe aspettare, grazie alla scelta della conformazione prodiera e all’abile progettazione delle superfici. Ciò ha consentito di ricavare un bagno con doccia e spogliatoio in un unico e confortevole locale.

La parte anteriore della carena si integra con innovativi parabordi fissi, che seguono le linee dello scafo fondendosi con questo e che sono sagomati per fornire la massima libertà di manovra e, ovviamente, per essere anche belli da vedere. La vocazione di tender sofisticato si fa materia nella differente corposità dello scafo, dall’aspetto maggiormente omogeneo e ancora più massiccio grazie alla presenza dei lunghi parabordi, che ne sottolineano, esteticamente e funzionalmente, la resistenza agli urti e ai fisiologici spostamenti, sollevamenti messe a mare che caratterizzano la quotidianità di un tender.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail