Floyd Mayweather Jr. compra una Koenigsegg CCXR Trevita

Si arricchisce il catalogo di fuoriserie presenti nel garage del celebre sportivo americano.

floyd.jpg

Floyd Mayweather Jr. ha aggiunto una Koenigsegg CCXR Trevita alla sua collezione di auto sportive e di lusso. Questa vettura costa la bellezza di 4.8 milioni di dollari, una cifra che non spaventa il mitico pugile statunitense, i cui guadagni sono stellari.

Il modello incarna al meglio la magia delle creature del piccolo costruttore svedese Christian von Koeniggsegg, cui si devono alcuni modelli nati per stupire, con numeri da primato capaci di dare una certa visibilità all'azienda. Sin dal primo momento sono state inseguite le grandi cifre. I cavalli erogati dal suo motore V8 biturbo superano quota mille e farebbero funzionare la centrale elettrica di un piccolo paese, ma la loro missione è di altra natura.

L'armamento consente infatti di deliziarsi con accelerazioni al cardiopalma, che schiacciano al sedile e lasciano il sorriso impresso sul volto di chi sperimenta l'intensità della spinta di tali vetture, nate con una filosofia di frontiera, per offrire un quadro dinamico e prestazionale di elevato valore.

Via | Luxurylaunches.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail