Hotel Balestri: atmosfere eleganti e chic a Firenze

Il capoluogo toscano è una vera perla del nostro paese. Viverne la magia anche sul piano ricettivo completa l'esperienza.

Il Balestri è un boutique hotel 4 stelle di charme e grande atmosfera completamente rinnovato. La costruzione, che sorge a Firenze, risale alla seconda metà dell’ottocento ma è stata ricostruita interamente nel dopoguerra. In tempi recenti ha subito un restauro, conservando tutto il fascino dell’architettura dell’epoca, un angolo vecchia Milano nascosto nella città del Rinascimento. La hall caratterizzata da ampie vetrate e dall’alto soffitto a volta accoglie la clientela in un’atmosfera senza tempo.

Il complesso ricettivo si trova in una posizione privilegiata con affaccio diretto sull’Arno, a pochi passi dal Ponte Vecchio. Dalle sue camere offre panorami e scorci esclusivi di Firenze: sui bei palazzi rinascimentali, sui tetti della città compreso il Palazzo della Signoria, e sull'altro versante, sull'Arno, Ponte Vecchio, Piazzale Michelangelo, fino a spaziare sulle colline di San Leonardo e San Miniato.

Le 50 camere, spaziose ed elegantemente arredate, sono state sottoposte a completo restyling, con estrema cura dei particolari. Offrono un’ambientazione moderna e accogliente grazie a un arredo contemporaneo, essenziale, dominato dai toni caldi del legno e del bronzo. Hanno tutte un elegante parquet di rovere, mobili di gusto moderno in nuance naturali e alle pareti carta da parati color avorio. Ma il vero punto di forza sono le visuali meravigliose che si possono godere dalle grandi finestre e dai balconi privati, come la vista panoramica sull’Arno e l’esclusivo affaccio su Ponte Vecchio delle camere deluxe e delle junior suite.

La sua magnifica posizione rende l’Hotel Balestri strategico per le escursioni cittadine: un ottimo punto di partenza per scoprire Firenze e l’Oltrarno fiorentino, il vero Village della città.

Via | Carla Mugnaini PR & Communication

  • shares
  • Mail