Mostra del Cinema di Venezia 2015: retrospettiva by Jaeger-LeCoultre

Il festival cinematografico sulla laguna è un catalizzatore di interesse e di iniziative. Eccone una legata a una maison dell'alta orologeria.

Per celebrare i dieci anni di partnership con la Mostra del Cinema di Venezia ed onorare gli artisti che hanno arricchito il mondo del cinema contemporaneo, Jaeger-LeCoultre cura la retrospettiva fotografica “Behind the Scenes”, dedicata al premio Glory to the Filmmaker.

La retrospettiva restituisce uno sguardo all’interno del processo di filmmaking di diversi gruppi di registi come Takeshi Kitano, Abbas Kiarostami, Agnès Varda, Sylvester Stallone, Mani Ratnam, Al Pacino, Spike Lee, Ettore Scola e James Franco. Ognuno di loro ha contribuito a creare e far nascere l’arte del cinema ed è stato scelto dal Direttore della Mostra per essere insignito del premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker.

La retrospettiva fotografica è stata inaugurata il 3 settembre, con la partecipazione di Agnès Varda, Alberto Barbera e Daniel Riedo, ed è ospitata presso la Lounge Jaeger-LeCoultre all’Hotel Excelsior al Lido.

Via | Blue Pr
Copyright Sebastiano Pessina

  • shares
  • Mail