Project Zafiro: nuovo yacht di lusso venduto da Benetti

L'Italia fatica in diversi comparti, ma l'industria nautica tricolore guadagna successi su scala internazionale. Sono il riflesso della sua eccellenza.

yacht-benetti.jpg

Benetti ha venduto uno nuovo yacht di lusso della linea Custom-FB702. Si tratta del Project Zafiro, scafo dislocante di 49 metri.

Con 18 contratti firmati negli ultimi 12 mesi, il cantiere nautico italiano continua a confermarsi con importanti risultati commerciali. Il designer Horacio Bozzo è stato scelto per concepire le linee esterne e il layout degli interni per un sofisticato proprietario in cerca di un panfilo elegante, senza tempo e contemporaneo.

L’essenzialità e la purezza delle linee sono l'anima di questo progetto in cui la richiesta di funzionalità abbraccia design”, dice Horacio Bozzo.

Project Zafiro 160’ dispone di un beach club con sauna, un flybridge spazioso di 115 mq con piscina di 4 metri e grandi spazi esterni per pranzare e per il relax. Il balcone scorrevole completamente automatico della cabina armatoriale e le grandi finestrature portano luce e aprono la vista verso l'esterno.

L'ottimo servizio a bordo è assicurato da un equipaggio di più di 10 persone con uno spazio dedicato alla lavanderia e alla dispensa. Il garage principale nasconde un tender 6,3 metri e una stiva a prua un secondo tender per l’equipaggio di 3,4 metri. L'uso efficiente dello spazio è una delle peculiarità di questo yacht a dislocamento al di sotto delle 500 GT.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail