Rolls-Royce Dawn: lusso senza compromessi per la nuova auto da sogno

La casa di Goodwood continua a stupire con le sue proposte esclusive, destinate a una ristretta cerchia di fortunati.

Rolls-Royce Dawn: una nuova auto di lusso che celebra in pompa magna l'opulenza della casa dello “spirito d'estasi”. Questa creatura da sogno, attesa al Salone di Francoforte (15-27 settembre 2015), promette viaggi in prima classe, anche e soprattutto a cielo aperto.

Si tratta di un modello costruito a mano, che punta alla clientela più giovane, ma enormemente ricca. Il frutto degli sforzi progettuali e costruttivi è un albergo a quattro ruote, che brilla come un sette stelle.

Il livello dei materiali è al top. Anche le finiture sono impeccabili. Tutto è costruito con attenzione maniacale per il più piccolo dettaglio, perché l'eccellenza non ammette deroghe. Incredibile il livello di silenziosità promesso. Del resto, si tratta di una Rolls-Royce di razza, quindi non può deludere le migliori aspettative.

La spinta è assicurata da un cuore nobile a 12 cilindri, dotato di sovralimentazione, che spinge con il vigore di 570 cavalli la grande massa dell'auto, regalando accelerazioni da sportiva: basti dire che il passaggio da 0 a 100 Km/h viene coperto in 4”9. Per vederla in concessionaria bisognerà aspettare ancora un po' di tempo, ma l'attesa è iniziata.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail