Grand Hotel Francia & Quirinale: il lusso della sintesi fra arte e accoglienza

Ogni tanto è rincuorante pernottare in un albergo di pregio senza sentirsi stranieri.

Grand Hotel Francia & Quirinale - Capita che un hotel di lusso sia dotato di uno stile indubbiamente sopraffino, ma che venga involontariamente affiancato da una certa ingessatura, quel freddo distacco in cui si appare molto e poco si è.

Si tratta di strutture ricettive spesso moderne, graziate da un interior design di spessore e un indubbio gusto, eppure prive di quel calore che ti fa sentire a tuo agio e non solo un numero di prenotazione.

Eppure unire l’eleganza di un albergo d’élite a un’atmosfera quasi familiare non è impossibile: un esempio di questo è infatti il Grand Hotel Francia & Quirinale a Montecatini Terme, un luogo in cui la bellezza straordinaria dei suoi spazi non soffoca la naturale e genuina disponibilità del personale, anni luce lontana dalle gentilezza affettata e dai sorrisi di circostanza di molta concorrenza.

Un lusso da residenza nobiliare – con il suo stile liberty, i pavimenti in rovere anticato, l’ingresso in marmo perlato del Marocco e le decine di preziose opere d’arte sistemate nelle stanze comuni – eppure non opprimente né severo: ci si sente davvero ospiti dell’Hotel e non solo clienti. Ci si sente famiglia.

Via | Franciaequirinale.it

  • shares
  • Mail