Advanced Yachts A80: un'ammiraglia di stile e prestazioni

Una new entry nella gamma di prodotti Advanced Yachts. La barca si propone con note di grande stile.

Advanced A80 è il nome di uno yacht di 80 piedi concepito per essere un vero purosangue dei mari. Si tratta dell'ammiraglia di Advanced Yachts e nasce da una vasta esperienza sul campo.

Il progetto è firmato dagli architetti navali americani John Reichel e Jim Pugh e dai designer italiani Mario Pedol e Massimo Gino di Nauta Yachts per mantenere lo stesso “family feeling” dell’A66.

Elevate prestazioni e generosi volumi sono i risultati che il team progettuale si è proposto nel disegno del modello. La forma del timone e il profilo della chiglia sono il risultato delle più avanzate ricerche in termini di prestazioni e di manovrabilità per consentire al timoniere un perfetto controllo in ogni condizione di mare e di vento.

Comfort, eleganza e performance sono tre delle numerose fonti di ispirazione che hanno definito il progetto dell’Advanced A80. I grandi volumi poppieri sono combinati con geometrie di coperta che trasmettono un’idea di velocità, efficienza e contemporaneità.

Fil rouge delle barche firmate Advanced Italian Yachts è la ricerca della completa integrazione tra interno ed esterno. Così nell’A80, grazie a una tuga completamente vetrata si ha un’intensa luminosità anche sottocoperta e una visibilità a 360 gradi su tutto ciò che la circonda, caratteristica solitamente propria delle grandi barche a motore.

Il risultato dell'impiego dei materiali più innovativi e delle tecniche costruttive più avanzate è un’imbarcazione molto leggera, dove il largo impiego di fibre di carbonio unidirezionali rinforza le parti più sollecitate. Inoltre, per aumentare la rigidità dello scafo e ridurre il peso nella parte alta, migliorando la stabilità, si è scelto di realizzare il ponte in carbonio. Il processo complessivo garantisce la massima rigidità per ottenere le più elevate prestazioni e una lunga vita della barca.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail