Top 101 hotel ristoranti del mondo

Parigi conduce la lista dei 101 migliori ristoranti presenti negli hotel di tutto il mondo. La classifica è stata redatta dal popolare sito The Daily Meal, consultando fonti ritenute attendibili.

La ricerca ha prodotto risultati in sei continenti, più di 40 paesi e 80 città diverse. Alla capitale francese sono andate cinque nomination: si tratta della cifra più alta in assoluto, perché nessun’altra città è riuscita a piazzare tanti locali nell’elenco.

Tra i posti di ristoro prediletti nella Ville Lumière c’è anche Le Comptoir al “Relais Saint-Germain”, un art deco "neo-bistrot" che può ospitare solo 40 commensali e che richiede la prenotazione con mesi di anticipo.

Per entrare nella lista, gli alberghi dovevano avere almeno 15 camere. I ristoranti che esistono come entità separate dagli hotel sono stati esclusi. Anche se il prezzo non è stato un fattore discriminante, la maggior degli indirizzi scelti si trovano in alberghi di lusso.

A parte i soliti noti, come il Joël Robuchon al “MGM Grand Hotel & Casino” di Las Vegas e il Man Wah al “Mandarin Oriental” di Hong Kong, l'elenco comprende anche ristoranti in realtà più esotiche e lontane, come l’Acquapazz del “Four Seasons Mauritius” e il Fontaine dell’Hayma Island Resort a Great Barrier Reef in Australia.

Qui la lista completa.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail