Art Piece 1: miniaturizzazione firmata Greubel, Forsey e Wigan

Robert Greubel e Stephen Forsey, noti per i prestigiosi modelli nel mondo dell'orologeria, hanno preso parte il 6 settembre alla Contemporary Art Fair di Shanghai, dove è stata presentata Art Piece 1, la loro prima creazione artistica in collaborazione con Willard Wigan, micro-scultore di fama mondiale.

Dopo aver scoperto gli incredibili lavori di questo maestro, Greubel e Forsey decisero di chiedergli la disponibilità a collaborare con loro su un progetto comune a lungo termine.

Il frutto di questo approccio prenderà la forma di una co-creazione, che combina i rispettivi universi, offrendo ad ognuno dei tre la possibilità di apportare il proprio linguaggio di miniaturizzazione, con l'obietto di realizzare un'opera unica e inimmaginabile nel campo dell’Arte.

Per l'Art Piece 1, Robert Greubel e Stephen Forsey hanno pensato a una struttura semisferica girevole che mette in scena diverse micro-sculture, facilmente visibili grazie ad uno speciale sistema ottico appositamente realizzato. L'insieme è un vero e proprio “tour de force” in termini di innovazione, architettura e complessità tecnica.

L’Art Piece 1 sarà presentato al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria SIHH 2013 nella sua forma evoluta.

Via | Greubelforsey.com

  • shares
  • Mail