A. Lange & Söhne: nuovi orologi di lusso Saxonia

Quando si parla di segnatempo preziosi, la maison tedesca, con sede a Glashütte, viene in mente in modo spontaneo.

orologio-lange.jpg

A. Lange & Söhne arricchisce di due nuovi modelli la famiglia di orologi di lusso Saxonia, rivisitata in tempi recenti. Ciò che accomuna i classici modelli a tre lancette in una cassa di 37 millimetri in oro bianco o rosa è il quadrante in grigio pregiato. Entrambe le versioni sono ottenibili esclusivamente nelle 16 boutique ufficiali ubicate nel mondo.

Da oltre 20 anni il Saxonia fa stabilmente parte del repertorio della manifattura sassone. Continuamente ampliato, lo spettro si estende dall'elegante orologio a due lancette ai modelli con raffinate funzioni calendario o cronografo. A gennaio, al SIHH, Salone Internazionale dell'Alta Orologeria di Ginevra, A. Lange & Söhne ha presentato per la prima volta il design accuratamente modificato del quadrante di questa famiglia.

Lo sviluppo della nuova minuteria conferisce al quadrante un'espressività chiara e armoniosa. I doppi indici applicati a ore 3, 6, 9 e 12 e gli indici leggermente allungati conferiscono al design un look più marcato. Sia la cassa in oro rosa che la versione in oro bianco, più distaccata, fanno risaltare l'eleganza del quadrante grigio. All'interno dell'orologio lavora l'affermato calibro di Manifattura a carica manuale L941.1 con una riserva di carica massima di 45 ore. Il movimento rifinito a mano con grande impegno presenta tutte le caratteristiche classiche dell'arte orologiera Lange, prima tra tutte il ponte del bilanciere inciso a mano che fa di ogni esemplare un segnatempo unico.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail