Orologio di lusso A. Lange & Söhne 1815 «200th Anniversary F. A. Lange»

Con una seconda esclusiva edizione anniversario, la maison tedesca rende onore a Ferdinand Adolph Lange nel 200° anniversario della nascita.

orologio-lange.jpg

L'orologio di lusso A. Lange & Söhne 1815 «200th Anniversary F. A. Lange» è un modello speciale, che riunisce una cassa in oro miele con un quadrante argenté-grainé in argento massiccio. Questo gioiello da polso è un ulteriore monumento al fondatore dell'orologeria di precisione sassone.

Si caratterizza per una cassa in una lega d’oro innovativa e per il quadrante con uno speciale trattamento della superficie. Quest'ultimo, come dicevamo, è plasmato in argento massiccio e presenta un’argentatura grainé finemente strutturata.

Con la decorazione artigianale, che ricorda i quadranti argentati degli storici orologi da osservazione e dei cronometri da marina, la Manifattura sassone mette in mostra una rara tecnica di rifinitura tradizionale. Il calibro L051.1 a carica manuale di 188 componenti è dotato di una riserva di carica di 55 ore.

In ogni suo dettaglio rappresenta l’arte orologiera sassone elevata da A. Lange & Söhne a un nuovo livello di perfezione. Tra le sue principali caratteristiche spiccano la platina a tre quarti in alpacca naturale, il ponte del bilanciere inciso a mano, il classico bilanciere con viti, la regolazione micrometrica a declino con vite di regolazione laterale e molla a collo di cigno nonché cinque castoni d’oro avvitati fissati da viti in acciaio brunite termicamente. Sulla grande cassa di 40 millimetri in oro miele è inciso il numero da 001/200 a 200/200 che attesta l'edizione limitata.

  • shares
  • Mail