Gstaad Yacht Club Centenary Trophy 2015: nautica di lusso in Costa Azzurra

La Costa Azzurra ha fatto da splendida cornice ad un evento nautico di pregio, che ha messo insieme un museo a cielo aperto.

Nautica di lusso in Francia, con la quinta edizione dello Gstaad Yacht Club Centenary Trophy. Il successo finale della prestigiosa sfida per yacht classici alla Voiles de Saint-Tropez, in Costa Azzurra, è andato alla barca NYYC 30 Oriole, che ha preceduto Olympian e 7 MI Mignon.

Per la quinta edizione, il trofeo del centenario ha raccolto le sue navi secolari con la solita atmosfera glamour, densa di un romanticismo che rende speciale questo evento. Il format “agonistico” è stato apprezzato sia dai marinai che dal pubblico, per la sua semplicità.

A rendere più difficile in quadro, però, ci ha pensato il meteo, con più di 20 nodi di vento e un mare molto mosso. In questo scenario il confronto è stato serrato, ma sempre corretto, nello spirito di una manifestazione che fa della classe uno dei punti di forza.

Il Trofeo del Centenario è organizzata da GYC in collaborazione con la Société Nautique de Saint Tropez. Ecco l'albo d'oro:

2011: Bonafide (1899)
2012: Marigold (1892)
2013: Non assegnato a causa delle condizioni meteo avverse
2014: Olympian (1913)

Via | Press Office
Foto | Copyright: Juerg Kaufmann / GYC

  • shares
  • Mail