Suite di Venere a Pantelleria

pantelleria-suite-hotel-venere


Il Pantelleria Dream Hotel, costruito nel più bell’anfiteatro dell’isola, a ridosso dell’arco dell’ elefante, non poteva che essere completamente rivestito di pietra scura, in tono con la caratteristica ovunque predominante, che ha eletto Pantelleria quale Perla Nera del Mediterraneo. Solo la matita di un Architetto che avesse parte del proprio sangue composto di roccia vulcanica, poteva disegnare con tanta sensibilità l'ambiente dell'hotel. L’ occhio dei fortunati che lo possono frequentare, osserva costantemente ed ovunque rivolto, il grigio degli ulivi, il verde dei vigneti, i diversi colori delle bouganville, il nero delle costruzioni, l’ azzurro del mare.


pantelleria

La Suite di Venere è totalmente esterna alla struttura del l’Hotel Pantelleria Dream, indipendente, isolata, essenziale, piccolissima, dotata unicamente di un letto matrimoniale, uno scaffale ed un grazioso bagno con doccia. All'esterno un terrazzo con duchene: tipiche costruzioni di roccia realizzate per potersi sedere a conversare ammirando il panorama.
La suite può essere raggiunta solamente a piedi, attraverso un sentiero con scalinate rocciose, ed è dedicata a chi vuole vivere l'isola senza riserve, a chi vuole farsi conquistare da tutto quello che la natura sa offrire, a chi sa e vuole sognare ad occhi aperti e che non teme la fatica di qualche scalino per arrivare in Paradiso.
La suite di Venere ha una vista spettacolare, affacciata a strapiombo sul versante Ovest dello Specchio di Venere: un lago naturale, dai colori caraibici, le cui acque e sabbie di fango, sono ricche di zolfo e riscadate da filoni magmatici sotterranei, ideali per cure di fanghi e tranquille nuotate, oppure per stendersi comodamente al sole.
Chi conosce l'isola di Pantelleria e la vuole vivere integralmente sceglie la Suite di Venere, previlegiando il sogno al confort, per estraniarsi totalmente, e per questo motivo viene prenotata con mesi di anticipo, addirittura anno per anno, quasi fosse un luogo necessario per ritemprarsi totalmente, quindi è difficile trovare posto.

  • shares
  • Mail