Barcolana 2015: grande successo per Land Rover Italia

I catamarani Extreme 40 e la nuova Range Rover Evoque MY2016 appassionano il pubblico in occasione della storica competizione velica triestina.

Gli uomini di Land Rover Italia tornano a casa felici per il grande successo di pubblico raccolto in occasione di Barcolana 2015, celebre evento nautico giunto alla 47ma edizione. La gara velica è andata in scena nella splendida cornice dei Trieste, dove i catamarani coinvolti, insieme alla Range Rover Evoque MY2016, hanno emozionato il pubblico.

Dopo le prime tre gare di venerdì 9, che hanno visto la vittoria di Lino Sonego e Land Rover, la sfida conclusiva è stata rimandata a domenica 11 per le avverse condizioni meteorologiche. L’attesissima finale, nonostante si sia chiusa con il primo posto di Fincantieri, ha decretato la vittoria definitiva di Lino Sonego, seguito dai team avversari che si sono classificati a pari merito.

Ricordiamo che il prestigioso marchio automobilistico britannico è stato, per il terzo anno consecutivo, Main Partner dell’Extreme Sailing Series, con agili e velocissimi modelli di 12 metri, protagonisti di incredibili salti, evoluzioni e virate, a pochi metri dagli spettatori, nello "stadio" del bacino di San Giusto.

Ospiti d’eccezione sono stati Andrea Lo Cicero, il celebre campione della nazionale italiana di Rugby, e Paul Cayard, nota leggenda del mondo della vela, che sono saliti a bordo del catamarano Land Rover Extreme 40, progettato con le più avanzate innovazioni tecnologiche e di design per garantire elevate performance ed un'eccezionale affidabilità.

Via | LandRoverItalia

  • shares
  • Mail