Nuovi orologi Gucci Timepieces & Jewelry

La natura offre molti spunti cui ispirarsi anche in ambito commerciale, per creare proposte di un certo interesse. Vale anche per i segnatempo.

orologio-gucci.jpg

Gucci Timepieces & Jewelry ha inserito l'ape (uno degli ultimi motivi della maison) nella collezione di orologi G-Timeless. Lo stesso tema trova spazio nella collezione gioielli per la primavera-estate 2016.

Nei segnatempo della linea di cui ci stiamo occupando, l'insetto si è prestato a sorprendenti interpretazioni creative, con ricami in filo d'oro della sua immagine sui quadranti e sul fondello della cassa. Le tonalità naturali del verde, del rosso e dell'oro all'interno del quadrante si contrappongono alla cassa in PVD oro e all'icona della doppia G intrecciata sulla corona.

L'orologio è corredato da un cinturino in pelle di vitello "Cuoio Toscano" nelle tre tonalità del rosso, del verde o del marrone chiaro e tutte le varianti prevedono sia un cinturino in pelle a fascia che un cinturino tradizionale, facilmente intercambiabili.

L'ape è portatrice di uno stato d'animo eclettico e poetico, che si è potuto percepire per la prima volta durante le sfilate Gucci primavera-estate 2016, dove i modelli hanno sfoggiato i nuovi orologi G-Timeless Honeybee.

G-Timeless ha sempre rappresentato una tela versatile per molte delle collezioni firmate Gucci. Il design è un punto fermo e il suo fascino intramontabile risiede nella miriade di modi in cui si può reinventare l'orologio. In queste nuove varianti, tutte nella dimensione media di 38 mm, il web verde-rosso-verde della maison viene lavorato in una trama colorata e sormontato dall'ape ricamata in oro.

  • shares
  • Mail