Barca Evo43: 13 metri di innovazione e lusso [Foto]

Il settore nautico è in continuo fermento, con un ricco campionario di proposte ad arricchire il quadro. Eccone una delle più recenti.

La barca Evo43 si propone, nei suoi 13 metri, con un design minimal e sportivo. Una sua caratteristica particolare è la beach area di poppa trasformabile ed espandibile.

Basta un semplice tocco sul pannello touch screen e le sponde laterali di murata si aprono, trasformando in meno di 30 secondi il pozzetto in un salottino di 25 metri quadri dai molteplici usi. Tale innovazione, tecnicamente complessa, incrementa lo spazio fruibile del 40% e ne fa un prodotto unico.

Disegnato, industrializzato e costruito dal Gruppo Sea Engineering, questo veloce day cruiser si offre con contenuti di qualità, per entrare nel cuore dei potenziali acquirenti. Il modello può accogliere a bordo fino a 12 ospiti, all’insegna del comfort e dell’eleganza: ponte e pozzetto rivestiti interamente in teak, comode sedute con schienali in tessuto marino impreziosito da cuciture in cuoio, tavolo da pranzo estensibile e un’ampia wet bar.

Stessa cura per i dettagli e stessi materiali pregiati anche sottocoperta, dove trovano posto una cabina matrimoniale, un bagno in legno e ceramica con cabina doccia e, a prua, un’ampia dinette a V con tavolo a scomparsa che permette di ricavare un altro comodo letto matrimoniale.

Sul piano prestazionale, Evo43 raggiunge una velocità massima di 38 nodi, grazie alla spinta di due motori Volvo Penta IPS 600 e alla carena con angolo deadrise di 18°, progettata dallo Studio Rivellini, che garantisce un'ottima efficienza di navigazione. La tecnica di realizzazione attraverso un processo di infusione sottovuoto, infine, ha permesso un controllo accurato di pesi e spessori, guadagnando un 20% sul dislocamento, con conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni. 

Via | Evo Yachts

  • shares
  • Mail