In vendita la splendida villa di lusso Stavento di Tinos alle Cicladi

Una casa da sogno, per concedersi momenti di pura poesia, in un quadro ambientale unico e intrigante.

Situata a 5 km dal capoluogo Chora e a solo 1.5 km dal mare (più precisamente dalla spiaggia di Kionia), la villa di lusso odierna sorge in una delle più belle isole Cicladi, ovvero Tinos. La proprietà, denominata Stavento perché protetta dai venti settentrionali, è stata lanciata sul mercato immobiliare per la cifra di 1.800.000 euro.

Si tratta di una casa di recente edificazione (la data di costruzione risale al 2012), dotata di 6 balconi che promettono ai futuri proprietari una vista mozzafiato sul mare, sulla baia, sulla montagna, nonché sul paesaggio naturale circostante. L'orizzonte contemplativo si estende fino al caratteristico villaggio di Ktikados. La dimora del sud dell'Egeo è stata realizzata in perfetto stile veneziano, adoperando la pietra come principale elemento costruttivo. Non mancano comunque materiali pregiati come il legno massiccio e le piastrelle di cui si compongono le eleganti pavimentazioni interne.

La residenza si articola in una dimora principale, cui si aggiungono due guest house indipendenti, per una superficie totale di 400 metri quadrati. La casa principale, capace di ospitare fino a 10 persone, si dispone su due livelli e comprende un soppalco adibito ad un ufficio, una grande sala da pranzo e 3 soggiorni, di cui 2 collocati al piano terra e uno al piano superiore. Gli ambienti della casa ospitano anche 2 cucine e 3 camere da letto matrimoniali: una è posta al piano terra, le altre 2 al primo piano. Ogni camera possiede un bagno privato. La villa si apre all'ambiente esterno mediante la presenza di verande distribuite su tutti i lati della casa, tanto al piano terra quanto al piano superiore. L'arredamento interno, firmato Roche Bobois, è di grande qualità e contribuisce ad ampliare l'atmosfera elegante e raffinata della residenza.

Le due dependance indipendenti sono disposte sue due piani e si compongono ciascuna di un soggiorno, di un angolo cottura, di una camera e di un bagno. La guest house posta al piano superiore comprende inoltre due verande. La villa Stavento è immersa in un rigoglioso giardino di 2000 metri quadrati, dotato di 3 cortili e impreziosito da pergolati realizzati in legno di teak. In esso si colloca una piscina di 42 metri quadrati che si articola in una zona aperta, ombreggiata da un albero di gelso e in una parte coperta da suggestive volte a crociera di pietra. Tutt'intorno alla piscina corre un caratteristico portico di pietra. L'ambiente esterno ospita infine diversi impianti come le docce ed altri finalizzati allo svago dei proprietari e dei loro ospiti come il barbecue e il tradizionale forno in pietra.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate.com

  • shares
  • Mail