Porsche 918 Spyder: il cofano anteriore di un esemplare fa i capricci [Video]

Gli inconvenienti possono succedere anche nelle migliori famiglie. Eccone uno abbastanza insolito, con una Porsche 918 Spyder per protagonista. Sull'esemplare immortalato nel video, il cofano anteriore della regina delle auto sportive di Stoccarda non vuole saperne di chiudersi. Niente di lunare, nessuno scandalo, ma la scena che viene fuori ha alcune note di folklore.

Ricordiamo che nella cabina di comando di questa vettura la gestione delle diverse funzioni avviene mediante uno schermo touch-screen, come nei telefonini di ultima generazione. La 918 Spyder monta un potente V8 affiancato da tre unità elettriche, per una dotazione energetica di altissimo livello: 887 cavalli. Pur con tanta carica in corpo, in condizioni ideali libera appena 70 g/km di CO2.

I bassi livelli di emissione si coniugano a un carattere molto grintoso. La vettura passa da 0 a 100 Km/h in appena 2"8. Quattro le modalità operative: E-Drive, Hybrid, Sport Hybrid e Race Hybrid. La più ecologica è la prima. I consumi si attestano fra i 3,0 e i 3,3 l/100 km.

Secondo gli uomini della Porsche, la 918 Spyder assume un ruolo paragonabile a quello della 911, che debuttò all’IAA mezzo secolo fa.

  • shares
  • Mail