Salone Nautico di Fort Lauderdale 2015: gli yacht Ferretti

L'appuntamento a stelle e strisce sta offrendo felici tentazioni agli appassionati del mare, che possono ammirare imbarcazioni di pregio.

Al Fort Lauderdale International Boat Show 2015 la presenza del gruppo Ferretti viene sigillata da una coppia di anteprime assolute per il continente americano: Ferretti Yachts 550 e Riva 88' Florida. Insieme a questi gioielli nautici, fino al 9 novembre, gli ospiti del salone statunitense potranno ammirare una flotta di ben 15 modelli in rappresentanza dei brand Ferretti Yachts, Riva e Pershing.

Il 550 si propone come modello inedito per disegno dello scafo, organizzazione delle sale macchine e impianti, layout degli interni. Caratteristiche che hanno conquistato il mercato: il nuovo flybridge del brand vanta infatti già sei unità vendute fra continente americano, Europa, Medio Oriente e Asia-Pacific a soli due mesi dalla sua presentazione ufficiale.

La kermesse americana è, come dicevamo, anche la passerella per l’innovativo Riva 88' Florida. Presentato lo scorso maggio a Monaco e forte di tre esemplari già venduti, il nuovo capolavoro Riva è il precursore di una nuova categoria inedita, uno yacht super sportivo dalla duplice anima open e coupé. Le linee e l’eleganza Riva, fedeli allo stile classico del marchio, si arricchiscono infatti di una splendida innovazione tecnologica, brevetto esclusivo del Gruppo: il Convertible Top, in grado di rendere 88’ Florida il primo motor yacht decappottabile.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail