Melik Luxury Aquariums: acquari per yacht di lusso

Un'azienda specializzata nella realizzazione di acquari di lusso, che opera in Italia ed all’estero, offre nuove tentazioni.


Aquarium Yacht Design è una realtà giovane e dinamica, specializzata in acquari a bordo di yacht di lusso: una cosa molto di nicchia che suscita sempre forte interesse.

Partendo dal presupposto che è senz’altro grande l’effetto scenico prodotto da una vasca ben allestita a bordo di un gioiello nautico, l'intento dell'azienda è quello di far comprendere la fattibilità dell’opera e soprattutto la relativa facilità di gestione.

Ogni acquario è progettato in stretta collaborazione con il cantiere e/o la committenza. La struttura dispone di un ufficio tecnico interno, dove gli ingegneri e gli interior designer sono in grado di fornire disegni preliminari, foto inserimenti e progetti esecutivi 3D supportando appieno gli stati d’avanzamento lavori del cantiere.

Un acquario a bordo è ben diverso da un acquario residenziale. In quest'ottica tornano utili le competenze pregresse nel campo della progettazione meccanica navale ed industriale. Il connubio fra queste e le conoscenze in campo acquariologico hanno permesso risultati di qualità.

Ogni modello di Aquarium Yacht Design è progettato previ dimensionamenti statici e dinamici. Vasche di compenso in caso di mare mosso, zone di filtraggio totalmente su misura, acquari con rinforzi strutturali specifici e sistemi di gestione e controllo completamente automatizzati rendono unico ogni lavoro. Facile la gestione, con interventi minimi di manutenzione.

Via | Melikaquarium.com

  • shares
  • Mail