Elicottero di lusso Airbus Helicopters H160 con Peugeot Design Lab

Due nomi importanti si uniscono per dar vita alle forme di velivolo che incanta sin dal primo sguardo.

Al Dubai Airshow è stato presentato il nuovo elicottero civile Airbus Helicopters H160. Il design di questo gioiello è stato avviato dall’equipe del Peugeot Design Lab, per essere poi sviluppato e ultimato dall’ufficio di design interno della casa madre.

Le linee fluide e dinamiche reinterpretano l’identità visiva degli elicotteri della gamma Airbus, ma segnano un salto generazionale. Non si tratta di un semplice esercizio di stile, fine a se stesso. Nel 2016 è prevista, infatti, la commercializzazione.

L'H160 è un modello polivalente di medio tonnellaggio, progettato per realizzare diverse missioni: servizi sulle piattaforme petrolifere, operazioni di servizio pubblico, trasporto sanitario, sorveglianza costiera, ma anche aviazione privata e d’affari.

Come dicevamo, l'elaborazione dialettica ha preso le mosse negli studi del Peugeot Design Lab, in occasione di un concorso di design, che rivelava la volontà di Airbus Helicopters di aprirsi a nuove prospettive e di stabilire un nuovo standard in materia di stile. Successivamente, è stato sviluppato e messo a punto in proprio. Il risultato è una miscela inebriante di classe, personalità unica e prestazioni.

  • shares
  • Mail