Courmayeur incontra Maserati: un inverno “d’alta gamma”

Courmayeur incontra Maserati: due eccellenze tricolori per la prima volta insieme come partner, per valorizzare la propria immagine di brand riconosciuti a livello internazionale nel settore del Lusso.

maserati.jpg

Due icone del Made in Italy firmano un’importante partnership: da dicembre 2015 a marzo 2016 il Jardin de l’Ange, salotto elegante di Courmayeur, nel cuore del centro storico, ospiterà la Maserati Winter Lounge. Ad unire i due brand l’ambizione di proporre un’esperienza unica e personalizzabile, cucita su misura, come un abito di sartoria.

Il “tocco speciale” della prestigiosa Casa automobilistica modenese farà da leitmotiv all’intera stagione, per una serie di eventi e appuntamenti speciali sul territorio. Un progetto ambizioso che nasce dalla condivisione dei valori sui quali si fonda il successo internazionale di questi due marchi. Courmayeur e Maserati nell’immaginario collettivo simboleggiano l’eleganza propria dello stile italiano, che resiste alle mode e si impone come un ideale senza tempo, erede di una tradizione gloriosa riletta in chiave contemporanea. Due icone che si fanno interpreti di un lifestyle raffinato, declinabile secondo i desideri di una clientela altamente esigente.

Così, se Courmayeur offre un’ospitalità su misura, che avvolge l’ospite come un elegante abito sartoriale, disegnato sulla base delle sue aspettative e dei suoi desideri, Maserati concepisce i propri modelli come capi d’alta moda da indossare, pezzi unici che rispecchiano fin nei minimi dettagli le passioni e i gusti del cliente. In un mondo in cui tutti tendenzialmente “vestono allo stesso modo”, questi brand puntano a distinguersi esaltando il concetto di “tailor made”. E quale luogo migliore dove ammirare la prossima “collezione invernale” di Courmayeur se non la Maserati Winter Lounge: un’importante vetrina per la località e per il marchio del Tridente. Lo chalet in legno del Jardin de l’Ange, dalle atmosfere calde e accoglienti, sarà finemente arredato in stile Maserati.

All’interno, nella confortevole area lounge, sarà allestita una Gallery Wall con immagini storiche e contemporanee dei due marchi: uno spazio polivalente che ospiterà eventi, incontri e dibattiti. A fare da anticamera un’accogliente struttura trasparente che permetterà ai passanti di ammirare lo Chalet dall’esterno, invitandoli ad entrare per “immergersi” nel mondo Maserati.

La speciale “impronta Maserati” contribuirà a valorizzare, con il suo tocco elegante, il calendario degli appuntamenti invernali di Courmayeur, in un periodo dell’anno particolarmente ricco di sorprese, eventi e manifestazioni che puntano i riflettori sulle tante anime della località: glamour, gourmet, tradizionale e sportiva. Courmayeur e Maserati non si limitano a proporre un prodotto, ma un’esperienza unica e personalizzabile, che permette ai visitatori di realizzare il proprio personale sogno di vacanza declinandolo in base alle mille possibilità offerte dalla località.

Quattro gli assi principali lungo i quali si svilupperà l’azione sinergica tra Maserati e Courmayeur, con il coinvolgimento diretto degli operatori del territorio: “Gourmet Experience”, tra pacchetti e weekend in hotel di prestigio, cene in rifugio e cene gourmet, “Music Experience”, con concerti unplugged, pop, musica da camera e di tradizione locale, “Sport and Wellness Experience”, tra sci, ciaspolate e passeggiate, con la partecipazione di vari Ambassador come il campione di slalom Giorgio Rocca, e “Maserati Experience”.

Saranno diverse, nel corso della stagione invernale, le giornate di test drive personalizzati a bordo delle vetture del Tridente, la berlina executive Ghibli e l’ammiraglia Quattroporte, con i piloti professionisti della Scuola di Guida Sicura di Andrea de Adamich. Completeranno il calendario incontri culturali e dibattiti, con il coinvolgimento di prestigiosi partner commerciali per l’organizzazione di eventi ed incentive sul territorio. Ad ospitare il prestigioso evento inaugurale della stagione sarà la Festa d’Inverno del 5 dicembre, nel cuore del centro storico, in una via Roma risplendente, vivace e animata fino a tarda sera. La Piazza Abbé Henry sarà illuminata con la tecnica del video mapping, con proiezioni dinamiche a tema natalizio di grande suggestione e di forte impatto scenografico. Un gioco di luci multicolori a cui seguirà l’atteso countdown che porterà all’accensione del Grande Albero di Natale, quando oltre 20mila lucine risplenderanno nel buio.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail