Yacht di lusso Nemo 44: sport utility yacht

Un progetto che suscita grande interesse, per un nuovo gioiello nautico molto efficiente.

Disegnato da Fulvio De Simoni, Nemo 44 è uno yacht di lusso in alluminio creato da MC Yacht & CO International per il cantiere francese Ocea Yacht. Con un’autonomia di oltre 4000 miglia, offre spazi senza eguali e può ospitare barche a vela e jet-ski.

L’idea alla base del progetto è un gioiello nautico di 44 metri che possa essere sfruttato dal suo proprietario come un “resort galleggiante”, in grado di raggiungere i luoghi più remoti e più belli dei mari e di sostare per il relax, con tutti i comfort a disposizione. Oltre 300 metri quadrati di spazi aperti, un beach club da 25 metri quadrati, una vera e propria piscina, una vasca idromassaggio, scivoli galleggianti e diversi toys: a bordo di Nemo tutto è progettato per offrire al proprietario la possibilità di godersi uno stile di vita lussuoso e rilassato.

Gli spazi coperti e interni includono una “loggia” da 30 metri quadrati, bar esterni, una master suite da 75 metri quadrati con bagno per lui e per lei, una palestra e fino a cinque camere doppie con bagno privato.

La struttura in alluminio, sia nello scafo che nella sovrastruttura di Nemo, consente un tonnellaggio lordo inferiore a 500 tonnellate, un reale vantaggio a fronte delle normative di navigazione. Questo aspetto, insieme a una lunghezza relativamente contenuta, offre la libertà di navigare in tutto il mondo e di raggiungere i posti più incontaminati degli oceani, con tutti i comfort che normalmente si troverebbero nelle unità lunghe più di 60 metri.

Oltre a Fulvio De Simoni, che ha interamente curato il design, altri partner importanti sono stati coinvolti nel progetto Nemo, come Fun Air, un’azienda americana leader nel settore dei giochi galleggianti.

Nemo è progettato per essere spinto da due motori relativamente piccoli, per una potenza totale di 2800 cavalli, che consentono di raggiungere 16 nodi in dislocamento veloce, con una velocità di crociera che si aggira sui 12 nodi. Ogni singolo dettaglio, dal layout all’intrattenimento a bordo, dalla propulsione agli arredamenti interni ed esterni, può essere scelto dal proprietario, in un processo su misura che ancora una volta raggiunge un livello senza eguali in uno yacht da 44 metri.

Via | Sculati & Partners

  • shares
  • Mail