Natale 2015: Valencia si prepara a un magico inverno

Tutti gli appuntamenti da non perdere e le attrazioni più belle che animeranno Valencia dall’Avvento fino all’inizio del nuovo anno

valencia.jpg

Il Natale 2015 è alle porte e Valencia si prepara a festeggiarlo con un tripudio di luci e decorazioni che trasformeranno la città in un luogo magico in cui eventi e celebrazioni si susseguiranno fino all’arrivo del nuovo anno. Le ottime temperature anche in inverno permettono di vivere a pieno la città e godersi ogni suo angolo, dalle calles addobbate per l’occasione fino a una paella in riva al mare per cominciare l’anno al meglio. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere nella città più accogliente di Spagna.

Mercatini di Natale nel cuore della città



La vita dei valenciani ruota tutta attorno ai mercati, dove si recano per acquistare i prodotti più freschi, ma non solo: il mercato è un luogo d’incontro e di scambio in cui respirare l’atmosfera autentica della città.

Già a partire dall’Avvento Valencia non manca l’appuntamento con i classici mercatini natalizi, che si svolgono principalmente in questi luoghi. Dal 1 dicembre al 6 gennaio, infatti, il Mercado Central sarà animato da oltre 60 bancarelle in cui si potranno acquistare regali e decorazioni; dal 3 al 6 gennaio, invece, sarà protagonista il Mercado de Reyes, che con ben 250 banchetti rimane il più grande mercatino di Natale della città. Per i più giovani, il nuovo spazio nel Mercado de Tapineria soddisferà chi è alla ricerca di articoli più sfiziosi e alla moda in vero stile hipster.

Gli amanti dell’artigianato, invece, troveranno alla Fiera dell’artigianato di Arteval in Plaza de La Reina splendidi prodotti locali, per portare con sé sempre un pezzo di Valencia.

Divertimenti per tutta la famiglia



Il tradizionale luna park fa parte degli appuntamenti imprescindibili del Natale a Valencia. Grandi e piccini potranno scegliere tra due parchi pieni di luci e colori, entrambi collocati in punti strategici della città. Il primo si troverà tra l’Avenida de Francia e Calle Ingeniero Manuel Soto, a pochi passi dalla Marina Real Juan Carlos I: dalla fantastica ruota panoramica è possibile ammirare il tramonto sul mare. Il secondo parco di divertimenti sarà invece situato in Plaza de La Reina, dove sarà allestito anche uno dei più bei presepi monumentali della città.

Infine, per prolungare il divertimento in compagnia, ci si potrà cimentare sulle due piste di pattinaggio su ghiaccio in Plaza del Ayuntamiento (una per adulti e una riservata ai piccoli pattinatori), e tra una piroetta e l’altra respirare l’atmosfera magica del Natale.


Capodanno e l’arrivo dei Re Magi


Gli appuntamenti più belli da vivere nelle piazze

Il 31 dicembre Valencia accoglierà centinaia di giovani che per tutta la notte festeggeranno l’arrivo del nuovo anno. In occasione della Nochevieja, il centro si animerà con suoni, luci e colori e uno dei luoghi di maggior richiamo sarà il Palazzo dell’Ayuntamiento, che ospiterà un Dj set per ballare tutta la notte. Allo scoccare della mezzanotte Plaza del Ayuntamento sarà illuminata da centinaia di fuochi d’artificio e da un originale spettacolo di luci laser.

Infine, il 6 gennaio arriveranno i Reyes Magos, festività da sempre molto sentita da tutto il mondo ispanico, in cui ci si scambia doni e si pranza insieme alla famiglia. Per commemorare il loro arrivo, dalle 18.00 presso il Paseo de la Alameda verrà organizzata la tradizionale "Cabalgada": Gaspare, Melchiorre e Baldassarre giungeranno al porto in barca e in seguito sfileranno insieme a carri e personaggi mascherati, salutando tutti i bambini e regalando loro caramelle e dolciumi.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail