Sulla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse in autostrada [Video]

Il video odierno ci porta a bordo di una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, supercar alsaziana che offre numeri da primato. Anche il valore commerciale, pur se lontano da quello della leggendaria Royale, resta per pochi eletti, dal momento che vola su cifre milionarie.

La Grand Sport Vitesse è una vettura che sfida le categorie convenzionali e trasuda carisma da ogni centimetro di carrozzeria. Si tratta della convertibile più veloce del pianeta, per elargire i brividi della guida all'aria aperta. Solo 150 gli esemplari previsti per questo modello targa, con tetto completamente rimovibile in policarbonato.

Ricordiamo che il debutto della Veyron fu spostato a più riprese, per le complicazioni di un progetto estremamente ambizioso. Quando Ferdinand Piech, boss del gruppo Volkswagen, espresse il desiderio di creare un’auto da 400 km/h, in pochi gli diedero credito. In effetti il lavoro si rivelò più duro del previsto e i tecnici faticarono molto per mettere a punto un modello che si proiettava in una nuova dimensione, mai esplorata prima. Il risultato, però, ha premiato i loro sforzi.

  • shares
  • Mail