Yamaha novità moto 2016: design, heritage ed emozioni, le foto con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi

Deluxeblog ha seguito ieri la conferenza stampa di presentazione delle novità di Yamaha, che festeggia il suo 60 anniversario, alla presenza del Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo e del compagno di squadra Valentino Rossi. Tutte le immagini sono su Deluxeblog

Deluxeblog ha seguito ieri la conferenza stampa di presentazione delle novità di Yamaha, che festeggia il suo 60 anniversario, alla presenza del Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo e del compagno di squadra Valentino Rossi.

Nel corso della straordinaria Premiere, Yamaha ha svelato in anteprima mondiale le attese novità della sua gamma 2016. La nuova stagione celebra il 60° anniversario della Casa di Iwata, richiamando alla memoria la propria gloriosa storia caratterizzata dalla continua nascita di prodotti innovativi, capaci di accendere sempre l’immaginazione dei motociclisti di tutto il mondo.

Durante l’esclusiva press première che, come da tradizione, ha preceduto l’avvio dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo - EICMA, entrambi i piloti del team Campione del Mondo Movistar Yamaha MotoGP, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, hanno raggiunto sul palco il Presidente di Yamaha Motor Corporation, Hiroyuki Yanagi. I due pluri iridati hanno conquistato gli ospiti internazionali della stampa ed i tanti appassionati collegati in diretta web streaming, presentandosi in sella alle nuove e performanti Yamaha XSR 900 ed MT-10, novità che confermano il ruolo da protagonista della Casa nipponica al salone meneghino. Presentata anche l’agile e compatta MT-03 e l’inedita enduro a testata rovesciata WR450F, pronta per la sfida Dakar 2016 e accompagnata proprio dai piloti Helder Rodrigues e Alessandro Botturi del Yamaha Factory Racing Rally Team Yamalube, saliti sul palco insieme all’applauditissimo Campione del Mondo MXGP 2015, Romain Febvre.

Yamaha presenza una serie di novità capaci di trasmettere forti emozioni e accendere l’immaginazione dei motociclisti, tra i quali i modelli appartenenti alle famiglie Supersport, MT e Sport Heritage, che si impongono grazie al design e all’esperienza di guida offerta. Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati i rivoluzionari modelli delle gamme MT e Sport Heritage: la muscolosa e potente MT-10, l’agile e compatta MT-03 e la stilosa e fiammante XSR 900 della famiglia “Faster Sons”. La nuova XSR 900 alza l’asticella delle emozioni di guida nella famiglia legata alla filosofia “Faster Sons” e per celebrare il 60° anniversario Yamaha, tutti modelli Sport Heritage sfoggeranno la leggendaria livrea con grafica speedblock giallo-nera.

  • shares
  • Mail