Los Angeles Auto Show 2015: la 500e stormtrooper di Garage Italia Customs dedicata a Star Wars

A un mese dall’uscita del settimo episodio di Star Wars, Garage Italia Customs si presenta al Los Angeles Auto Show con una versione speciale della 500 elettrica dedicata alla saga stellare più famosa del mondo, la 500e stormtrooper. Le immagini sono su Deluxeblog

A un mese dall’uscita del settimo episodio di Star Wars, Garage Italia Customs si presenta al Los Angeles Auto Show con una versione speciale della 500 elettrica dedicata alla saga stellare più famosa del mondo, la 500e stormtrooper. La showcar è stata commissionata da FCA alla società di Lapo Elkann, specializzata nella personalizzazioni tailor made su tutti i veicoli, per supportare la campagna di promozione mondiale per il lancio di “Star Wars: Il Risveglio della Forza” di Lucasfilm.

La livrea bicolore della 500e stormtrooper è ispirata all’armatura della Legione del Primo Ordine e ne ripropone l’abbinamento cromatico bianco/nero con una verniciatura completa dell’intera carrozzeria. I vetri sono invece pellicolati e, grazie all’impiego di un film oscurante al 100%, rendono immediatamente riconoscibili le caratteristiche linee del visore e del casco in dotazione agli stormtrooper del Primo Ordine.

Gli stemmi Fiat sono stati infine sostituiti da badge personalizzati con l’emblema del Primo Ordine, logo che ritroviamo anche sui cerchi verniciati in full black abbinati ai pneumatici Pirelli in edizione limitata con spalla bianca. L’abitacolo colpisce immediatamente per la complessa lavorazione della selleria e per il rivestimento completo in pelle del cruscotto e dei pannelli porta.

Il Centro Stile di Garage Italia Customs, diretto di Carlo Borromeo, ha infatti scelto di abbinare una pregiata pelle bianca, utilizzata per rivestire i fianchetti dei sedili, a una particolare pelle nera traforata su seduta e schienale. Il risultato finale è ulteriormente impreziosito dal piping in Alcantara e da una fascia centrale in pelle nera con cuciture a contrasto.

Ritroviamo la stessa cura per i dettagli anche sui poggiatesta, dove è stato ricamato a mano l’emblema del Primo Ordine e sul volante, finemente rivestito in pelle bicolore per richiamare l’abbinamento monocromatico alla base del concept di questa showcar. La dashboard è stata verniciata in bianco e sul lato passeggero è facilmente riconoscibile il logo di Star Wars. Tutte le plastiche sono state laccate in bianco e nero, cielo e montanti sono stati rivestiti in Alcantara bianco.

  • shares
  • Mail