Maserati con auto aggiornate al Salone dell’Auto di Los Angeles 2015

La Casa del Tridente protagonista con l’ampliata offerta del model year 2016.

Maserati ha scelto la cornice del Salone dell'Auto di Los Angeles per presentare gli aggiornamenti per l'America della sua gamma prodotto 2016, che si arricchisce di nuove versioni dei modelli Ghibli e Quattroporte.

Con il MY 2016, Maserati introduce nel ventaglio dei modelli commercializzati oltreoceano due nuove proposte di grande prestigio, vale a dire la versione S delle berline Ghibli e Quattroporte, entrambe con la potente motorizzazione V6 da 410 CV, a trazione posteriore.

Sulle nuove versioni delle due berline, la Casa del Tridente introduce anche nuove caratteristiche, per una maggiore sicurezza e praticità della vettura, come la funzione Start & Stop, la funzione Blind Spot Alert e Rear Cross Path, l’apertura/chiusura baule senza mani, l’impianto audio “premium” Harman Kardon da 900 watt, la funzione Clari­Fi dell’impianto audio Bowers & Wilkins, l’assistente personale SIRI e una rivisitata linea di cerchi.

Tra le altre novità spicca il pacchetto per gli interni Zegna Edition, caratterizzato dalle esclusive finiture interne 100% in seta, firmate Ermenegildo Zegna ed ora disponibili sia sulla Ghibli sia sulla Quattroporte. Disegnati in collaborazione con la leggendaria casa di alta moda italiana, i nuovi interni in seta offrono tutta l’eccellenza della sartorialità made in Italy. Disponibili in tre diversi colori (Nero, Cuoio e Rosso), queste finiture vengono oggi proposte sulle berline sportive 2016, ma successivamente saranno introdotte sull’intera gamma Maserati.

In esposizione anche i modelli GranTurismo e GranCabrio, al vertice della gamma sportiva. Insieme al vigoroso motore V8 aspirato dalle elevate prestazioni, la GranCabrio Sport e la GranTurismo MC Centennial Edition offrono anche uno straordinario livello di personalizzazione, che fa della gamma GT l’espressione più autentica della filosofia del design Maserati e delle personalizzazioni, come sempre unita a un assoluto piacere di guida.

Con l’ampliamento della gamma prodotto, Maserati punta a rafforzare la sua posizione e ad accrescere la sua quota di mercato nel segmento del lusso. E persegue questo obiettivo lanciata più che mai verso i nuovi orizzonti dell’innovazione, per confermarsi ancora una volta all’avanguardia del design automobilistico.

  • shares
  • Mail