Ferrari, consegnata a Monza la 599XX Evo benefica

Ieri pomeriggio, in occasione del sabato di prove del Gran Premio d'Italia di Formula 1, si è svolta una cerimonia importante a Monza. Nel paddock del circuito brianzolo è stata infatti consegnata la Ferrari 599XX Evo messa all'asta dalla casa di Maranello per raccogliere fondi in favore delle vittime del terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna nel maggio scorso.

Questa vettura è stata il lotto principale tra i pezzi esclusivi messi in catalogo per il nobile scopo dall'azienda del "cavallino rampante". La berlinetta, dotata di elementi unici realizzati appositamente per l'evento, è stata acquistata per 1.4 milioni di euro da Benjamin Sloss, che ha dimostrato passione e generosità.

A consegnare le chiavi al facoltoso owner californiano, accompagnato dalla moglie Christine, è stato il presidente Luca di Montezemolo, insieme ai piloti Fernando Alonso e Felipe Massa. Sloss è apparso particolarmente emozionato e si è dichiarato estremamente felice per aver contribuito alla causa, con un gesto che ha sentito di fare appena ha saputo cosa stava accadendo in Italia.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail