Antico e lussuoso casale sul lago Trasimeno

Una struttura storica per suscitare l'interesse di chi non ha problemi finanziari.

In Umbria, nei pressi del paese di Magione (Perugia) è in vendita da poco una lussuosa proprietà, con una vista incredibile che affaccia direttamente sul Lago Trasimeno. Il casolare, dotato di torre e situato in cima ad una collina, è antico e risale al XVI secolo, ma è stato completamente ristrutturato con materiali e tecnologie di ultima generazione che lo hanno reso un vero gioiello.

La struttura principale, con la facciata esterna in pietra, è divisa in tre piani per un totale di 300 metri quadrati interamente abitabili. Il piano seminterrato è adibito a zona studio, dotata di ripostiglio e servizi igienici; il piano terra è stato progettato come un ampio spazio living, che comprende il soggiorno, con soffitto a volta in terracotta e camino, sala da pranzo e cucina. Entrambi gli ambienti sono caratterizzati da larghe vetrate con vista sul lago, tutte dotate di doppi vetri, per garantire un migliore isolamento e una maggior protezione, e le portefinestre consentono una doppia via d’accesso al giardino esterno.

Il piano superiore, dotato di balcone, comprende la zona notte con tre camere da letto, ognuna con bagno privato. Nel bagno principale, oltre alla doccia, c'è anche una vasca idromassaggio, che permette di concedersi in qualsiasi momento un bagno rilassante. Nel casale sono già installati un impianto via cavo e sistemi di sicurezza. Il caseggiato è circondato da un ampio giardino, in parte coltivato a prato e recintato. La proprietà si estende per due ettari, comprendendo anche un campo con 80 alberi secolari di ulivo. Accanto all’edificio principale vi è anche una struttura annessa, di 70 metri quadrati, attualmente adibita a magazzino di ricovero per gli attrezzi. L'area giardino comprende inoltre un patio e un’area barbecue. L’ingresso alla proprietà è protetto da un ampio cancello.

La tenuta si trova a soli 500 metri dalla frazione di Montecolognola, a 2 chilometri dal paese di Magione, ed è immersa nel suggestivo paesaggio umbro. Il lago Trasimeno è facilmente raggiungibile a piedi attraverso una strada privata che parte direttamente dalla proprietà e che consente l’accesso diretto alla spiaggia in località Torricella. La zona è famosa per la presenza di alcune fra le cittadine italiane più ricche di arte e cultura enogastronomica: Perugia e Cortona (quest'ultima sede dell’aeroporto più vicino) distano appena 30 chilometri. Facilmente raggiungibili in macchina sono anche gli aeroporti maggiori di Firenze (140 km) e Roma (220 Km). Il prezzo di vendita tocca quota 1.150.000 euro

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail