Wider ai saloni nautici di Cannes e Montecarlo 2012

wider ai saloni nautici

Wider partecipa ai saloni nautici di Cannes e Montecarlo con il nuovo Wider 42’ Côte D’Azur Edition. Il team capitanato da Tilli Antonelli arriva per il secondo anno consecutivo a questi importanti appuntamenti con grandi novità che, attraverso entusiasmanti prove a mare, potranno essere toccate con mano da tutto il pubblico di appassionati ed esperti.

Le due vetrine internazionali, in programma rispettivamente dall'11 al 16 settembre e dal 19 al 22 settembre, rappresentano inoltre l'occasione perfetta per presentare gli interessanti sviluppi che caratterizzano il progetto del 150', innovativo maxi yacht giunto alla fase di definizione degli allestimenti interni.

Le novità a bordo del più piccolo 42' rendono l'imbarcazione ancor più efficiente, funzionale e flessibile per adattarsi a qualsiasi esigenza soprattutto in termini di energy saving. Il Côte D’Azur Edition rappresenta un’evoluzione del modello originale e si caratterizza per un ulteriore alleggerimento della struttura dell'imbarcazione, dove prevale ancora una volta l'uso del carbonio. Il nuovo allestimento del pozzetto propone soluzioni intercambiabili tra loro, per una maggiore flessibilità.

wider ai saloni nautici
wider ai saloni nautici
wider ai saloni nautici
wider ai saloni nautici

Anche il progetto del Wider 150' si presenta ai saloni con interessanti novità, legate alla definizione della propulsione e degli ambienti interni del maxi yacht. Questo gioiello, disegnato da Fulvio De Simoni, coniuga prestazioni eccellenti in termini di trasformabilità degli ambienti, velocità e consumi ridotti ad un design senza tempo ed estremamente elegante.

L'equilibrio estetico delle linee e dei dettagli interni puntano al raggiungimento di una perfetta integrazione ed armonia tra la nave e il mare, a partire dalle dimensioni del volume di poppa, che contribuiscono in misura notevole – anche grazie alla bellissima piscina interna e all’ampia “Wider beach” - a rendere ancora più piacevole la vita a diretto contatto con il mare. Le ampie superfici vetrate che si aprono su ogni ponte enfatizzano il contatto con l'esterno, conferendo grande luminosità agli ambienti interni, dove spicca l'alternanza di superfici dalla finitura lucida ed opaca.

Via | Wider-y.it

  • shares
  • Mail