Il Gruppo Azimut-Benetti primo produttore di yacht al mondo

L'azienda italiana si conferma al primo posto nella produzione nautica di alta gamma su scala mondiale.

foto_gamma-completa_pic_whole-range.jpg

Per il 16° anno il Gruppo Azimut-Benetti trionfa e si conferma al primo posto del podio del Global Order Book 2016, la classifica dei primi 20 produttori di megayacht, battendo i più importanti operatori al mondo tra cui italiani, tedeschi, inglesi e americani.

Con 2.580 metri di yacht in costruzione viene ribadito il successo dei modelli realizzati dall’azienda italiana, in grado di andare incontro alle esigenze degli armatori di tutto il mondo grazie a una gamma tra le più complete possibili.

Un successo di così lunga durata si spiega con il puntuale e costante lavoro di sviluppo e miglioramento dei prodotti e dei relativi processi produttivi, un lavoro che il Presidente di Azimut Benetti, Paolo Vitelli, ha da sempre impostato come elemento cardine per lo sviluppo della sua azienda. L’eccellenza dei progetti, l’affidabilità del cantiere, sia in termini industriali che finanziari, sono stati fattori determinanti nel raggiungimento di questo risultato.

Si tratta di una fotografia, quella scattata dal Global Order Book, che vede l’affermazione del Made in Italy. L’Italia infatti è primo Paese al mondo come produttore di megayacht: un segnale positivo per l’azienda e per l’intero settore della nautica italiana.

Via | Studio EffeErre + Sculati & Partners

  • shares
  • Mail