Cronografo Oris Raid 2012 Chronograph Limited Edition

oris raid

L'orologio Oris Raid 2012 Chronograph Limited Edition è stato creato per celebrare la 22^ edizione del Raid Svizzera-Parigi, di cui la maison elvetica è cronometrista e partner ufficiale. Questo segnatempo sfoggia un design che trae ispirazione dall'auto vincitrice dell'edizione 2011 della gara, una Cadillac Serie 62 del 1942.

L'evento all'origine del prodotto è nato nel 1991 e riunisce vetture storiche nate prima del 1975, per dar vita a una suggestiva maratona di 600 miglia che prende il via a Basilea e termina a Parigi.

Questa impegnativa competizione mette a dura prova gli equipaggi, che devono seguire con regolarità il percorso stabilito e attenersi a rigorosi limiti di tempo. Tuttavia, il test più impegnativo è indubbiamente riservato alle macchine, chiamate a superare tutti i severi collaudi di questa sfida senza eguali.

Prendendo spunto dal cruscotto dell'auto che ha primeggiato lo scorso anno, l'Oris Raid 2012 Chronograph Limited Edition esprime lo stile iconico delle Cadillac di un tempo. Le funzioni classiche del cronografo sono implementate dall'indicazione supplementare di un secondo fuso orario sulle 24 ore.

Presentato in una lussuosa classica scatola di legno e offerto in edizione limitata di soli 500 esemplari, questo esclusivo modello è la quintessenza del design classico.

Caratteristiche del prodotto
Oris RAID 2012 Chronograph Limited Edition
Ref. N° 677 7603 4084, Ø 43.50mm
Edizione limitata a 500 esemplari

- Movimento meccanico a carica automatica con funzioni di cronografo e data a ore 6.
- Lancetta pointer per un secondo fuso orario con indicazione sulle 24 ore.
- Indici applicati e lancette con inserti in Superluminova.
- Cassa in acciaio inossidabile in più parti, resistente all'acqua fino a 3 atmosfere / 30 m.
- Vetro zaffiro curvato su entrambi i lati, con rivestimento antiriflesso all'interno.
- Retro della cassa con il logo del RAID Svizzera-Parigi.
- Cinturino in pelle nera con fibbia pieghevole in acciaio.
- Speciale scatola di lusso in legno.
- Prezzo al pubblico: 3.250,00 euro.

Via | Oris.ch

  • shares
  • Mail