Villa di lusso incantevole e costosissima affacciata sull'Oceano in Florida

La Florida evoca magnifici scenari ed atmosfere da sogno. Possedervi una casa da mille e una notte è il desiderio di molti.

Una delle mete più ambite dagli amanti delle ville di lusso affacciate sull’Oceano è sicuramente Highland Beach, in Florida, nella contea di Palm Beach. La zona sta vivendo un periodo d’interessante fervore sul mercato immobiliare. Tra le varie dimore attualmente in vendita spicca questo piccolo capolavoro di architettura francese. Un’abitazione di inequivocabile ispirazione moderna, che si distingue per la sua rivisitazione visionaria ed al tempo stesso impeccabile degli interni e della distribuzione degli spazi.

L'edificio vanta un’importante superficie abitabile di 1.626 metri quadrati, che si sviluppa su una ben più vasta superficie esterna di 2.195 metri quadrati, abbinata, tra le altre cose, ad una graziosa ed accogliente spiaggia privata. Più che una casa, si potrebbe considerare quasi una piccola reggia. Tra gli elementi che rendono così lussureggiante e scenografica la dimora, meritano d’essere menzionati la sontuosa piscina privata, circondata dalle alte palme che concorrono a fornire ristoro e frescura nelle calde giornate estive, e il bel vialetto acciottolato che, sempre attraversando un rigoglioso sentiero di palme, dal cancello d’ingresso conduce fino alla casa vera e propria. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare i paesaggi spettacolari che dominano il circondario, regalando vedute e suggestioni di una bellezza a dir poco mozzafiato.

All’interno tutto è pianificato in maniera ineccepibile, in una perfetta mescolanza di tradizione e artigianalità con innovazione e tecnologia, per rendere la vita famigliare divertente, confortevole ed intimamente protetta. Basti pensare alla fitta recinzione e alle inaccessibili mura di cinta, che riparano la privacy dei residenti da sguardi molesti e indiscreti. La casa, che si sviluppa su due piani, dispone di otto camere da letto e dieci bagni. Ogni singola stanza è provvista di ampi balconi con sublime vista sull’Oceano, che si affacciano direttamente sul cortile della tenuta.

La tecnologia è assicurata dal generatore centralizzato, che regola in maniera ottimale la climatizzazione in tutti gli ambienti domestici, ma anche dal pratico ascensore interno che gestisce l’accesso ai piani. Tra i piccoli lussi interni si segnalano la fornitissima spa con palestra, la ricca biblioteca, la splendida wine room con tanto di tavolo da biliardo, nonché i camini in pietra che concorrono a riscaldare gli ambienti e l’atmosfera intima della dimora. Esternamente ritroviamo una piccola dependance, adibita ad eventuale casa del custode, ed un garage che offre sei posti auto al coperto. Questo piccolo gioiello è attualmente in vendita per la cifra allettante di 30.151.200 euro.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail