Aura, splendida villa di lusso a Kapalua alle Hawaii

Una dimora da sogno alle Hawaii, per vivere esperienze indimenticabili.

Si chiama l'Aura: mai nome fu più appropriato per una dimora. Non una dimora qualunque, ma una villa di lusso esclusiva su una penisola privata, che si affaccia direttamente sulle acque cristalline di Honolua Bay e Mokule'ia Bay, a Kapalua (Hawaii).

Si tratta di una costruzione unica nel suo genere non solo per via della vista esclusiva e del panorama mozzafiato, ma anche perché è frutto di un'accurata progettazione architettonica che si è avvalsa dell'opera artistica di Peter Lik, fotografo di fama internazionale.

Noto artista con un'innata passione per tutto ciò che bello, Peter Lik ha eletto l'Aura a suo ritiro personale esclusivo. Del resto, dopo aver immortalato i panorami più belli del mondo, il fotografo non poteva accontentarsi di nulla di meno di questa villa esclusiva con affaccio diretto sull'Oceano, il cui accesso privilegiato si trova a pochi passi.

Lik ha fatto della struttura una vera e propria opera d'arte contaminando gli interni con oggetti di pregio e indiscutibile valore quali per esempio gli otto capolavori fotografici di Pietro, e arredando gli ambienti con la collaborazione di Tom Kundig, dello studio di architettura Olson Kundig Architects. Arroccata su un piccolo promontorio roccioso, la villa si estende su 6,5 ettari di terreno che comprendono anche un rigoglioso giardino con palme e piscina privata. Il classico design tipico delle ville isolane è stato modernizzato secondo i dettami dell'architettura sostenibile, dunque con un'attenziona particolare non solo alla linearità e alla funzionalità della struttura, ma anche ai suoi consumi.

La struttura unica iniziale è stata ripensata e ripartita in tre diverse strutture indipendenti, separate ma collegate tra loro, che hanno in comune il grande soggiorno dotato di sala multimediale, cucine accessoriate e tutti i comfort che si possano desiderare. Il design sapientemente pulito ed essenziale, privo di inutili fronzoli, consente alla brezza dell'Oceano Pacifico d'insinuarsi nell'abitazione, circolando liberamente da una stanza all'altra. Grande protagonista dell'arredo è il legno, pregiato e resistente, cui si affiancano marmo, pietre a l'acciaio di porte e finestre, quest'ultime particolarmente resistenti per fronteggiare le intemperie e l'umidità tipica delle località marittime. Le tre camere da letto sono arredate in maniera molto simile, con parquet e solido mobilio in legno cui fanno da contraltare letti alti e soffici, vestiti rigorosamente di bianco.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail