In vendita una casa d'epoca in Bretagna

Nel ricco e assortito ventaglio di proposte immobiliari, ecco fiorire una nuova opportunità.

A Quimperlé, in Bretagna, è stata lanciata di recente sul mercato immobiliare di lusso una splendida dimora d'epoca risalente al 19esimo secolo. La villa, sorta dall'evoluzione di un originario castello, è in vendita per la cifra di 996.400 euro. Si tratta di una residenza di grande fascino e prestigio che offre, per l'ampiezza degli spazi interni ed esterni e per il suo valore storico, anche importanti opportunità di business per il suo futuro acquirente. Oltre all'impronta secolare che aleggia sulla dimora francese vi sono numerosi elementi che contribuiscono ad impreziosirla e ad incrementarne il valore immobiliare quali le eleganti rifiniture in legno e le pavimentazioni in parquet che conferiscono un tocco di raffinata eleganza alle ampie stanze della casa.

Collocata vicino ad una ridente cittadina e a meno di 15 km dalle spiagge, la casa bretone si estende su una superficie di 599 metri quadrati e si compone di 21 ambienti dislocati su 3 piani. Gli spazi interni comprendono 9 camere da letto e 9 bagni. Il pianoterra presenta un grande ingresso, una sala d'accoglienza, un salone dotato di un camino, un ufficio e una cucina. Al piano superiore la villa ottocentesca ospita una spaziosa suite composta da una camera da letto che dispone di un bagno privato, di una toilette e di un salone. Il medesimo piano comprende inoltre altre 3 camere da letto, ciascuna dotata di un proprio bagno. Il secondo piano ospita 2 camere da letto con bagno privato e 4 suite. Le stanze matrimoniali comprendono ciascuna una camera da letto, un salone, un bagno e una toilette. 

La vasta tenuta della Bretagna meridionale possiede una cantina sotterranea e sorge su un immenso spazio verde di 1.5 ettari. All'esterno la villa è circondata da un rigoglioso e curato prato in cui trovano posto numerosi alberi di diverse specie e le dependance destinate ad ospitare il personale e gli eventuali ospiti. In aggiunta alle guest house esterne la proprietà unifamiliare dispone anche di una mini dependance interna. Collocata al primo piano, la stanza si configura come un ambiente indipendente dal resto della casa essendo dotata di una camera da letto con bagno privato e di una piccola cucina. L'esterno della residenza d'epoca comprende un garage di grandi dimensioni, nonché degli spazi dedicati all'intrattenimento e allo svago dei proprietari e dei loro ospiti, ossia una piscina e un campo da tennis.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail