Cesar apre a Cannes il nuovo flagship store

La maison veneta dell'arredamento rafforza il suo posizionamento internazionale.

cesar-cannes.jpg

Cesar ha da poco aperto in Costa Azzurra, a Cannes, il nuovo Flagship Store. Lo spazio, fortemente voluto dall’azienda, per cui la Francia rappresenta il secondo mercato in termini di volume d’affari, viene ad aggiungersi ai monomarca di Parigi, Milano e Genova, in un’ottica di sviluppo internazionale del marchio.

Lungo una superficie di 120 mq il progetto firmato dallo studio Garcia Cumini, che cura la Direzione Artistica del brand, esprime compiutamente il concetto di “Cultura Materiale”: lo spazio, mantenuto nelle condizioni originali, dialoga con le pareti color tortora e le finiture dei modelli proposti in un continuum di matericità e calore evidenziato da un attento lavoro sulle luci.

Protagonista dello spazio Maxima 2.2 l’innovativo sistema progettuale, versatile e creativo che si distingue per le innumerevoli possibilità di personalizzazione. Per il pubblico di Cannes, Maxima 2.2 è proposto in tre inedite versioni: in vetrina la composizione ad isola centrale combina basi e colonne in laccato seta creta al rovere Cereal, mentre per un secondo ambiente del negozio è stata scelta una versione che scommette su un accostamento dal mood contemporaneo, abbinando l’innovativo materiale fenix piombo dei mobili e l’acciaio laminato a caldo dei piani di lavoro all’abete antico. Infine la terza composizione presenta pensili con ante in ceramica laminam collection neve, perfettamente armonizzata con i rivestimenti in rovere naturale.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail