Orologio di lusso Blancpain Ladybird per San Valentino 2016

Un orologio può segnare le tappe di un sentimento profondo, vissuto con grande intensità.

bllancpain-san-valentino.jpg

Blancpain scrive una nuova pagina della sua storia d’amore con l’universo femminile. Per questo sedicesimo capitolo la manifattura di Le Brassus ha sviluppato, in vista di San Valentino 2016, un’edizione limitata del suo orologio di lusso Ladybird (la «coccinella» in lingua inglese, simbolo di fortuna).

Vero e proprio emblema della collezione Women dal 1956, all’epoca del suo lancio questo modello era il più piccolo segnatempo rotondo esistente al mondo. Perfettamente riconoscibile grazie al suo formato miniaturizzato, il Ladybird torna agli onori della cronaca in occasione della festa degli innamorati.

Blancpain ha disegnato un quadrante di madreperla con indici di diamante taglio brillante. Un cuore di madreperla intarsiato, con diamanti e rubini incastonati nella parte superiore, completa il volto affascinante dell'orologio.

La cassa d’oro bianco misura 21,5 mm di diametro ed è esaltata da una lunetta di diamanti incastonati di oltre 0,5 carati. Ad alimentare le danze provvede il calibro automatico 6150, con un diametro di 15,7 mm. Il movimento, che è tuttora uno dei più minuscoli esistenti, possiede oggi la spirale di silicio.

Colpo di fulmine! Un cuore trafitto da una freccia abbellisce ulteriormente l’orologio all’altezza delle 6h. Si tratta di uno charm amovibile d’oro bianco, con un cuore di rubino e una freccia di diamante. Presentati in occasione di Baselworld 2015, gli charm di Blancpain – creati appositamente per il modello Ladybird – si attaccano facilmente all’altezza delle ore 12 o delle 6, secondo il capriccio della fortunata proprietaria dell’orologio.

Il modello Ladybird Saint-Valentin 2016, montato su un cinturino in pelle di vitello, è disponibile in un’edizione limitata a 99 esemplari, incisi e numerati sul dorso della cassa.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail