Ferretti 870 è uno yatch di grandi contenuti

yacht ferretti

Al 35° Festival de la Plaisance di Cannes è stato presentato in anteprima assoluta il nuovo Ferretti 870, uno yacht di grandi contenuti, che unisce comfort, sportività e massimo sfruttamento dei volumi a bordo.

Questo prodotto, nei suoi 26 metri e mezzo fuori tutto, permette di godere degli spazi di un grande modello “firmato” Ferretti, su una barca dallo scafo inferiore ai 24 metri. Disponibile in versione standard roll bar o, a scelta dell'armatore, con hard top opzionale, rappresenta un importante momento di rinnovamento per lo storico brand del Gruppo Ferretti.

Preservando alcune delle caratteristiche più apprezzate dei suoi predecessori, l'870 presenta numerose soluzioni innovative a livello di design. Sulla nuova imbarcazione sono presenti, infatti, il cupolino di colore bronzo sopra la plancia di comando, elemento già molto apprezzato sul recente 800, e grandi superfici vetrate lungo tutto il ponte principale e nello scafo, all'altezza delle cabine.

In particolare, alla coppia di finestre open view della cabina armatoriale si aggiungono grandi finestre con oblò apribili per le cabine ospiti, e la doppia finestratura della vip, a estrema prua. Per un effetto di luminosità interna straordinaria e una vista esterna davvero ampia.

Notevolmente aumentata, ma anche rinnovata nello stile, è la superficie vetrata del ponte principale, grazie a un ribasso in falchetta all’altezza della zona pranzo e all’allungamento fino a poppa. Questa soluzione, tipica di imbarcazioni di dimensioni maggiori, contribuisce a dare un senso di continuità alla linea esterna e ad allungare anche esteticamente il profilo dell’imbarcazione, la cui vista di insieme risulta caratterizzata da grande leggerezza, eleganza e sportività.

Dentro, il nuovo modello è caratterizzato da un’allestimento molto elegante, che completa degnamente l'opera, frutto di un prezioso lavoro stilistico e costruttivo.

Via | Ketchum.it

  • shares
  • Mail