San Valentino 2016 all'Hotel Brunelleschi Firenze

La festa degli innamorati si avvicina velocemente all'orizzonte. Fra le possibili scelte, eccone una in Toscana.

San Valentino 2016 è poco distante nel calendario. A poche settimane dalla ricorrenza si possono pianificare le scelte più romantiche. L'Hotel Brunelleschi si candida a essere una location ideale per soggiornare o cenare a Firenze nel weekend festivo.

Questo complesso unisce storia e design contemporaneo, il lusso dell’ospitalità italiana, gli scorci poetici del centro storico di Firenze e una proposta enogastronomica di eccellenza. Quale occasione migliore della festa degli innamorati per concedersi un’esperienza indimenticabile nella romantica città dei Medici in una struttura premiata a livello internazionale?

Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a breve distanza dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’Hotel Brunelleschi si trova a pochi passi da Palazzo Strozzi (appena cinque minuti a piedi) e non può che incontrare gli interessi degli appassionati d’arte.

Dal punto di vista architettonico la struttura alberghiera spicca infatti per una particolarità: l’edificio ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta.

Per la festa degli innamorati Hotel Brunelleschi ha messo a punto una duplice offerta a Firenze, una doppia occasione per vivere un San Valentino appassionato e poetico, condividendo con la persona amata emozioni uniche, dalla cena esclusiva al pernottamento.

Pacchetto cena

La sera di San Valentino l’Hotel propone una romantica cena. Negli antichi saloni situati al primo piano, alla luce delle splendide vetrate in stile Liberty di Galileo Chini, un tavolo allestito con petali di rose, cuori in trasparenza e segnaposto romantico e la soffusa musica romantica accoglieranno gli ospiti.

L’Executive Chef Giuseppe Bonadonna e il maître Alessandro Recupero propongono un brindisi iniziale a base di Prosecco D.O.C., Col De’ Salici 100% Glera, Sfogliatina di verdure e gorgonzola, Chupito di Tintoretto. Il menù prosegue poi con:

- Storione affumicato in casa, misticanza di campo, riduzione di miele al limone, schiuma di ostriche
- Tortelli di pasta all’uovo con ripieno di faraona e spugnole, emulsione di timo e pecorino di Fossa
- Pavé di manzo fassone, salsa al Brunello di Montalcino, bietola saltata con millefoglie di patate, cipolla rossa di Tropea e prosciutto crudo di Parma 24 mesi
- Mousse di cioccolato cuore di arance Sanguinelle siciliane, salsa mou e tuille al cardamomo
- Acqua minerale con gas e senza gas
- Caffè

Il costo per tale menù è di 49 euro a persona, bevande escluse eccetto il flûte di benvenuto.

Per chi volesse, invece, anticipare la cena di San Valentino alla sera di sabato 13 febbraio Hotel Brunelleschi propone un menù dedicato:

Si inizia con un brindisi a base di Prosecco D.O.C., Col De’ Salici 100% Glera, Gamberone fritto in tempura, salsa all’Aperol.

Il menù prosegue poi con:

- Insalata di mare tiepida
- Risotto alla marinara, schiuma di prezzemolo
- Filetto di branzino in crosta di olive taggiasche
- Verza saltata e cuore di patate
- Semifreddo al passion fruit, salsa al cioccolato biondo frutti esotici caramellati
- Acqua minerale naturale e frizzante
- Caffè espresso

Il costo per tale menù è sempre di 49 euro a persona, bevande escluse eccetto il flûte di benvenuto.

Pacchetto pernottamento e cena


Le coppie che invece, volessero festeggiare per tutto il weekend possono approfittare dei pacchetti che prevedono soggiorno e cena. La Pool suite con Jacuzzi, la camera Deluxe Executive oppure l’esclusiva Pagliazza Tower Suite saranno le location ideali per un soggiorno romantico semplicemente perfetto.

In questo caso il pacchetto include:

- Uno o più pernottamenti in una lussuosa camera doppia o suite a scelta
- Colazione dal ricco buffet
- Un dolce benvenuto in suite con pregiato cioccolato
- Cena romantica per la sera di domenica 14 febbraio
- Selezione di musica d’atmosfera composta da artisti vari
- Due accappatoi in morbida spugna per l’utilizzo durante il soggiorno
- Un romantico set-up da voi personalizzato scegliendo la vostra giusta fragranza d’ambiente ed i fiori freschi preferiti

In particolare, la cena inclusa in tale pacchetto inizia con brindisi di Prosecco D.O.C., Col De' Salici 100% Glera, Sfogliatina di verdure e gorgonzola, Chupito di Tintoretto. Il menù prosegue poi con:

- Storione affumicato in casa, misticanza di campo, riduzione di miele al limone, schiuma di ostriche
- Tortelli di pasta all'uovo con ripieno di faraona e spugnole, emulsione di timo e pecorino di Fossa
- Pavé di manzo fassone, salsa al Brunello di Montalcino, bietola saltata con millefoglie di patate, cipolla rossa di Tropea e prosciutto crudo di Parma 24 mesi
- Mousse di cioccolato cuore di arance Sanguinelle siciliane, salsa mou e tuille al cardamomo

Le bevande incluse sono:

- Un flûte di Prosecco Doc ‘Col dè Salici’ quale nostro Benvenuto
- Villa Antinori Bianco, Az. Agr. Antinori 50% Trebbiano e Malvasia toscani - 35% Pinot bianco e Pinot grigio 15% Riesling renano
- Rosso di Montepulciano Sabazio Doc, Az. Agr. La Braccesca 90% Prugnolo Gentile - 10% Merlot
- Acqua minerale con gas e senza gas
- Caffè espresso

La proposta pernottamento e cena è valida dal 12 al 15 febbraio 2016. Chi volesse festeggiare alla vigilia di San Valentino può anticipare la cena al 13 febbraio.

Via | Optimized Group

  • shares
  • Mail