Yacht di lusso Azimut 66 in anteprima mondiale al Boot Düsseldorf 2016

Si avvicina l'appuntamento con la fiera nautica tedesca, considerata una delle più importanti d'Europa.

azimut-66.jpg

Al Salone Nautico di Düsseldorf 2016, in programma dal 23 al 31 gennaio, il gruppo Azimut Yachts metterà in vetrina cinque modelli. L'attesa più grande è per l'anteprima mondiale dell'Azimut 66, nuovo esempio della capacità di innovazione che contraddistingue il cantiere.

Questo yacht di lusso fa parte della Collezione Flybridge ed esprime il suo stile con linee armoniose, disegnate da Stefano Righini. Nel quadro generale spiccano la tipica finestratura laterale a pinna di squalo, il flybridge allungato e quindi spaziosissimo e l’area di prua trasformata in una lounge esclusiva.

La costruzione della sovrastruttura in fibra di carbonio ha permesso un deciso alleggerimento dell’imbarcazione e un aumento dei volumi coperti. Il designer Carlo Galeazzi, che con l’ufficio stile del cantiere ha sviluppato gli interni dell’Azimut 66, oltre alla consueta progettazione del raffinato decor ha concentrato la propria ricerca sull’ottimizzazione degli ambienti ricavando dai già ampi volumi interni extra spazi destinati allo stivaggio, per rendere l’Azimut 66 una barca ancora più comoda.

Via | Studio EffeErre

  • shares
  • Mail