Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d'Ampezzo: musica, cinema e gastronomia

Gli Strumentisti dell’Orchestra della Fenice di Venezia tornano protagonisti tra le Dolomiti ampezzane con il concerto di Carnevale dedicato alle più belle colonne sonore di film. L’appuntamento dell’8 febbraio, anticipa un calendario di eventi dedicati alla grande musica, all’alta cucina e al cioccolato.

cristallo-hotel.jpg

La grande musica torna protagonista al Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo, l’unico 5 stelle lusso delle Dolomiti con il concerto di Carnevale con gli Strumentisti della prestigiosa orchestra della Fenice di Venezia, in programma lunedì 8 febbraio.

L’appuntamento nasce dalla collaborazione del Cristallo con il Teatro ed il Festival Dino Ciani di Cortina, che accompagnerà gli ospiti in un viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso le indimenticabili melodie e le colonne sonore dei film. Un violino, un violoncello, un contrabbasso, un corno e un pianista si esibiranno sulle note di grandi autori, come autori Morricone, Williams, Piovani, Bacalov e Rota.

Nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, sarà possibile degustare un calice delle Cantine Ferrari Trento, ammirando la scenografica quinta offerta delle Dolomiti ampezzane, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco. A seguire un’originale cena gourmet interamente dedicata al tema del “cioccolato”, curata dal maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia.

La collaborazione con il Festival Accademia Dino Ciani proseguirà per tutto il mese di febbraio. Grandi colonne sonore, pellicole che hanno fatto la storia del cinema e l’alta cucina dell’hotel, membro di The Leading Hotels of the World: questi gli ingredienti alla base dei quattro appuntamenti in programma.

Si inizia l’11 febbraio con la proiezione in Sala Gustavo III di "Sorrisi di una notte d’estate” di Ingmar Bergman. Il 12 febbraio sarà la volta di "Commedia sexy in una notte di mezza estate” di Woody Allen, cui farà seguito una piccola conferenza di Pulcini. In vista del giorno più romantico dell’anno si proseguirà con "Shakespeare in love" di John Madden il 13 febbraio. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 17.00 e in chiusura daranno la possibilità di degustare le speciali proposte gastronomiche dello chef Stefano Tabacchi: delizie da gustare nel contesto elegante e curato in ogni dettaglio del 5 stelle lusso.

Il giorno di San Valentino, oltre all’intramontabile “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli, gli ospiti potranno assistere, al termine del film al concerto della pianista Chiara Opalio e della mezzo soprano Silvia Regazzo. Il maestro cioccolataio Mirco della Vecchia regalerà un po’ di dolcezza alla serata con un particolare chocko aperitivo: una degustazione che proporrà abbinamenti, forse azzardati, tra il dolce e salato del cacao e i cocktail. A immortalare i momenti magici della giornata sarà presente anche un ritrattista.

Ciliegina sulla torta sarà la cena: ospite d’eccezione Federico Belluco, chef ospite proveniente dallo stellato JW Marriott Venice Resort & Spa di Venezia. Lo chef preparerà un menù dedicato all’amore che si chiuderà con il dessert del maestro cioccolatiere.

Via | Cristallo Hotel Press Office

  • shares
  • Mail