Ferretti Group inaugura il nuovo centro per la produzione diretta di vetroresina

L’inaugurazione si è svolta presso il polo di Forlì, alla presenza di numerose autorità e del top management del gruppo.

centro-ferretti.jpg

Ferretti Group annuncia l'inaugurazione del nuovo centro di eccellenza interno. Questo polo, che si estende su una superficie coperta complessiva di 2.400 metri quadri, riveste un'importanza strategica per l'azienda, perché segna il ritorno alla produzione diretta di vetroresina, impiegata per la realizzazione di diverse imbarcazioni.

Il nuovo sito è integrato nel contesto dello Stabilimento Plugs & Molds, già operante nella produzione e gestione di modelli e stampi per il Gruppo Ferretti, e potrà contare su un organico dedicato esclusivamente alla realizzazione di vetroresina e su due linee di produzione a flusso.

L’intero ciclo produttivo sarà caratterizzato da un elevato livello di efficienza e automazione e da un processo altamente avanzato dal punto di vista tecnologico, basato su sistemi digitali di controllo temperatura e umidità ambientale, celle climatiche per la termoregolazione delle resine e sistemi di tracciatura e controllo dei materiali attraverso analisi di laboratorio.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail