Castello del XIX secolo in vendita a Saumur in Francia

Possedere un antico castello è il desiderio di molti. Qualcuno può coronarlo.

Nel nord della Francia sorge il castello che di recente è stato lanciato sul mercato immobiliare di lusso per la cifra di 1,75 milioni di euro. L'edifico è situato nel comune di Saumur, la città che ospita la nota scuola militare di equitazione della regione francese. Il complesso, risalente al XIX secolo, è immerso in una delle più celebri località della nazione europea, ossia la Regione dei Paesi della Loira, un'area rinomata in tutto il mondo per i suoi manieri d'epoca, primi fra tutti il Castello di Angers e il Castello dei duchi di Bretagna. L'acquisto del castello di Saumur si rivela quindi un affare immobiliare ideale per chi desidera effettuare un tuffo nel passato più glorioso della Francia.

Il castello di Saumur occupa una superficie di 1.100 metri quadrati. Al suo interno ospita 16 ampi e luminosi ambienti, impreziositi da antiche decorazioni e pregevoli baldacchini. Al piano terra l'ingresso conduce al soggiorno, alla sala da pranzo, alla cucina e allo studio dell'edificio storico. Il pianterreno comprende inoltre una lavanderia e una camera da letto con bagno privato. Sotto le scale esterne si sviluppa un appartamento dotato di una camera da letto. Il medesimo piano ospita infine un giardino d'inverno.

Il primo piano comprende 3 camere da letto, ciascuna dotata di un bagno privato. Alle 3 suite si aggiungono altre 2 camere da letto che condividono un bagno. Il secondo piano del castello è occupato da un loft che andrà risistemato dai futuri proprietari dell'immobile, comprendente una suite con bagno privato, due camere da letto e un bagno autonomo. Quest'area del castello ospita delle grandi soffitte che dovranno essere oggetto anch'esse di una futura operazione di sistemazione.

All'esterno l'edifico storico è circondato da un terreno tenuto a prato che si estende su una superficie di ben 18.000 metri quadrati. Nell'immenso spazio verde del castello sorge una grande piscina riscaldata, dotata di una pool house attigua. Un angolo del parco ospita inoltre una voliera. Lo spazio verde del castello, destinato al relax e al divertimento dei suoi proprietari e dei loro ospiti, garantisce anche ottima privacy. La vicinanza al centro storico di Saumur, raggiungibile in una quindicina di minuti a piedi, consente inoltre di conoscere da vicino una realtà cittadina molto vivace, in cui lo spettacolo equestre Cadre Noir richiama ogni anno visitatori da ogni parte del mondo.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail