In vendita una villa di lusso cretese a Elounda

Il mercato immobiliare greco offre molte opportunità agli acquirenti, che hanno l'imbarazzo della scelta.

Una villa di lusso lanciata di recente sul mercato immobiliare per 1.75 milioni di euro sorge a Elounda, su una collina situata di fronte all'incantevole baia di Mirabello e alla prospiciente isola di Spinalonga. La dimora greca è incastonata all'interno di uno dei luoghi più suggestivi dell'intera isola di Creta.

La baia, il cui nome venne assegnato dai veneziani per gli incantevoli scorci panoramici offerti, consente ai proprietari della casa di godere dalle terrazze di una vista sul mare mozzafiato. Elounda, che in origine era un villaggio di pescatori, si è tramutata oggi in una meta turistica di primo piano e, pur mantenendo attiva la tradizione della pesca, vive fondamentalmente di turismo essendo una delle destinazioni greche più amate dai vacanzieri europei. Vanta numerosi alberghi, molti dei quali a 5 stelle.

L'unità immobiliare si estende su una superficie di 420 metri quadrati e si articola in 3 piani. Il primo comprende un ampio ingresso, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e un bagno per gli ospiti. Al primo piano la dimora ospita 3 camere matrimoniali, ciascuna dotata di un proprio bagno privato. Due camere offrono inoltre una vista panoramica sul mare. Il livello intermedio comprende un'ampia camera matrimoniale, dotata anch'essa di un bagno privato. Una scala collega il piano all'area in cui è collocata la piscina.

Al livello superiore si trova un'ulteriore camera da letto dotata di una grande cabina armadio, di un bagno privato e di un balcone da cui ammirare il panorama offerto dal mare e dalla baia di Mirabello. Accanto alla dimora principale sorge un ambiente che i futuri proprietari potranno convertire in guest house, in una sala giochi o in una palestra. Le possibilità di recupero sono molte dal momento che ogni stanza della villa si trova in condizioni eccellenti.

La residenza cretese di Elounda è circondata da una superficie esterna di 800 metri quadrati, occupata da un rigoglioso e curato giardino e da un grazioso patio privato. La casa è dotata di un ambiente dedicato alla caldaia, nonché di un impianto idraulico, elettrico e di sicurezza che può essere gestito comodamente a distanza mediante un'interfaccia digitale. Questa dimora è collocata in prossimità della spiaggia, raggiungibile in due minuti di auto. In 10 minuti è possibile mettere piede nel pittoresco villaggio di Plaka, dove è possibile scoprire da vicino la pratica della pesca di Elounda. La capitale della provincia, Agios Nikolaos, dista appena 15 minuti di auto dalla villa, mentre l'aeroporto è raggiungibile in un'ora.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail