Baselworld 2016: orologio di lusso Blancpain Lady Bird serie speciale

Un'altra proposta ricca di fascino giunge dalla casa elvetica, che stupisce con i suoi segnatempo preziosi.

orologio-blancpain-3.jpg

Blancpain conferma più che mai il suo costante interesse per gli orologi femminili, lanciando in occasione dei 60 anni del modello Ladybird un’edizione limitata di questo segnatempo di lusso, in tiratura pari al numero di candeline della torta di compleanno: 60 esemplari.

Quando fu presentato al mondo, nel 1956, il Ladybird ospitava il più minuscolo movimento rotondo esistente sul mercato. A quell’epoca lo stile e la moda privilegiavano gli orologi di piccole dimensioni. I maestri orologiai di Blancpain avevano sfruttato a fondo la loro ingegnosità per miniaturizzare i componenti dell’orologio meccanico, compiendo un’autentica prodezza tecnica.

Il 2016 rappresenta il 60° anniversario del Ladybird. Per questa ricorrenza la maison svizzera ha realizzato parecchie versioni del suo famoso modello. L’edizione «romantica» creata per la festa di San Valentino è stata presentata in febbraio. Al Salone di Basilea, noto anche come Baselworld, Bancpain esporrà nelle sue vetrine una nuova versione ideata dagli artigiani della Manifattura.

Il quadrante è caratterizzato da contrasti luminosi che rivelano vari fogliami di madreperla. Il cinturino è ricavato esclusivamente dalle piccole scaglie dell’alligatore della Louisiana per ottenere un aspetto estetico di estrema raffinatezza.

Per i 60 anni del Ladybird l’orologio viene proposto in un’edizione limitata a 60 esemplari. Sulla lunetta splendono 32 diamanti incastonati, mentre altri 8 compaiono sul quadrante. Le lancette sono in forma di gocce e la cassa d’oro bianco ha un diametro di 21,50 mm. La spirale è di silicio.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail